Redazione
inranit
/redazione/amp/

Redazione

DIRETTRICE: Claudia Colono

 

RESPONSABILE EDITORIALE: Aurora De Santis

Classe 1990, da sempre mi affascina il magico universo dell’inchiostro. Mi diletto nello scrivere poesie e nello sperimentare l’immensa suggestione delle parole.Sono una persona in continuo divenire, sia a livello umano che professionale, sempre avida di nuove sfide da affrontare. Sono approdata qui su Inran per capitanare la grande squadra di redattori e giornalisti di questo stupendo giornale online.

 

I REDATTORI E I GIORNALISTI DI INRAN.IT

 

 

DAVIDE GARRITANO

Laureato in scienze della comunicazione e iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio. Inizia ad abbandonare il concetto di casa, inteso come spazio fisico, intorno ai ventuno anni, quando entra in contatto diretto con il mondo della disabilità, approdando in un laboratorio terapeutico che con il tempo diventerà una web radio: Radio FinestrAperta, una corrente che molti definiscono diversa.

Dopo un anno, grazie alla realtà poc’anzi citata, viene selezionato come volontario europeo per un progetto in Lettonia: I for nature, nature for me. Un viaggio, a stretto contatto con la natura, che cambierà definitivamente la sua visione sulla società odierna.

A venticinque anni lascia Roma per un’esperienza estera, a Londra. Un viaggio che doveva durare sei mesi, ma che rappresenterà una ricerca interiore e un volo alto durato quasi tre anni, svolgendo molti lavori al di fuori del mondo della comunicazione. Esperienza che lo riporterà in Italia per la pubblicazione del suo primo libro di narrativa di viaggio, Il cuore arriva dove gli occhi non vedono. Tornato in Italia, inizia a lavorare nel mondo del web giornalismo. Continua a scrivere libri incentrati sul tema del viaggio, inteso sia come movimento fisico, sia come indagine interiore.

Editoriale e ho un master in Cultura del Cibo e del Vino con lunga esperienza redazionale in diverse agenzie di comunicazione venete. Oltre a Inran collaboro con YesLife dal 2020 e sono anche web content writer per alcune aziende della mia regione. Unisco alla scrittura creativa la passione per il cibo e lo sport, soprattutto trekking.

 

LISA GIRELLO

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2020, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv e gli anime. Inoltre, negli ultimi anni, mi sono avvicinata anche al mondo videoludico. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

 

LAURA BELLUCCI

Laureata in Lingue nella Società dell’Informazione, alla passione per la scrittura affianco l’amore per la natura. Promotrice di uno stile di vita sano e sostenibile, mi dedico con entusiasmo alla cucina vegetale e al benessere naturale, in armonia con il pianeta e tutte le creature che lo abitano.

 

NICOLAS DE SANTIS

Appassionato di arte, cinema, musica e informatica ha avuto modo di lavorare in diversi ambienti, che spaziano dalla produzione musicale alla scrittura creativa. Grazie alle sue esperienze lavorative e personali ha avuto modo di mettersi sempre alla prova, portandolo in fine alla sua collaborazione con Inran.it. Il suo punto debole? La curiosità, infatti è convito che bisogna scoprire il mondo per conoscere sé stessi.

ANDREA CERASI

Sono Andrea Cerasi, romano, classe 84, laureato in Lettere. Sono capo redattore della webzine musicale Rock&MetalInMyBlood, specializzato nella scrittura di articoli audio e di storytelling doppiati da popolari personaggi del cinema e dello spettacolo. Sono redattore e copywriter, collaboro con testate e agenzie pubblicitarie. Ho pubblicato diversi romanzi e saggi, presenti in tutte le librerie, e preso parte a numerose antologie di racconti.

 

SALVATORE LAVINO


Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

 

SARA FONTE

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.