Vuoi accendere i termosifoni ma hai paura delle batoste in bolletta? Nessuna preoccupazione: prova questa valvola e non spenderai una fortuna.
Dopo una lunghissima estate (anche ad ottobre le temperature sono state altissime), le temperature hanno subito un brusco calo in questi giorni: è arrivato quindi il momento di riaccendere i termosifoni. Per molti italiani, questo è il periodo peggiore dell’anno: bisognerà investire più soldi perché arriveranno cifre esagerate in bolletta. Questi strumenti funzionano infatti con il Gas: con il mercato libero, è davvero difficile fare previsioni e capire cosa accadrà nei prossimi mesi. Esistono però alcuni metodi per poter risparmiare comunque qualcosina in bolletta: purtroppo quando giunge il freddo, in una casa in cui non c’è mai la luce del sole, per tutta la giornata si percepisce un vero e proprio gelo.
Per prima cosa, ricordatevi di controllare le finestre: inutile accedere i termosifoni per poi far dissipare il calore, che potrebbe uscire fuori. Tra trucchetti e accorgimenti, in questo articolo vogliamo svelarvi un qualcosa di veramente fantastico. Nella lista dei trucchetti, vi sveliamo fin da subito uno alquanto curioso: nelle varie camere, chiudete sempre le porte: in questo modo il calore non si disperderà ma resterà nella stanza. Durante il periodo invernale, i costi da investire per le bollette aumentano notevolmente: anche i dispositivi elettronici come scaldabagni, termostati e phon vengono utilizzati con maggiore frequenza. Con una valvola di pochi euro, tuttavia, la tua vita potrebbe cambiare radicalmente. Vediamo insieme tutti i dettagli: quello che state per leggere vi lascerà a bocca aperta.
Metti questa valvola da pochi euro sui termosifoni e risparmia in bolletta: ecco i dettagli
Risparmiare quando si utilizzano i termosifoni è quasi impossibile: il prezzo del gas, poi, ha subito un’impennata notevole negli ultimi anni. Dall’Inghilterra, tuttavia, è arrivata una notizia formidabile: il noto quotidiano The Sun, infatti, ha avuto una conversazione molto interessante con Andy Kerr, il fondatore dell’azienda di installazione di caldaie BOXT. L’esperto ha svelato che l’utilizzo di valvole termostatiche per radiatori contribuisce a ridurre i costi. Questi dispositivi, infatti, servono per controllare facilmente la temperatura di ogni stanza della casa.
“Le valvole termostatiche dei radiatori riducono automaticamente il flusso di acqua calda al radiatore quando la stanza ha raggiunto la temperatura ideale. Questo consente un maggior controllo sul consumo di energia e previene il surriscaldamento”, ha spiegato Andy Kerr. L’esperto, infatti, suggerisce di regolare i riscaldamenti nella stanza principale, abbassando così la temperatura nelle stanze che non utilizzate con frequenza. Tali dispositivi costano circa £ 9,99 presso rivenditori come Screwfix, ma i prezzi possono salire fino a £ 50 se si decide di investire in dispositivi intelligenti.