Protezione istantanea: come una gomma da masticare uccide il 95% dei virus

In questo periodo di cambio stagione, c’è una grande diffusione di virus. Lo sapevi che ti basta una gomma da masticare per distruggerli?

Con il passaggio dall’inverno alla primavera, non possono mancare i soliti malanni del cambio stagione. Le cause sono le solite, gli sbalzi termici e il clima ballerino. In questo periodo però stanno girando molti virus, e non parliamo solo di influenza. Quello che si registra è solitamente un aumento di virus che mettono K.O milioni di persone, come l’herpes simplex che spesso arriva senza sintomi. Colpisce chi è fortemente stressato, quindi con poche difese immunitarie. Non può mancare alla lista l’influenza che non si scampa nessuno.

gomma da masticare
La nuova gomma da masticare riduce i virus fino al 95%-inran.it

Tra i sintomi: raffreddore, tosse, dolori muscolari e febbre. Ed è per questo che bisognerebbe lavarci le mani con frequenza ed evitare il contatto con coloro che sono influenzati. Tuttavia, in pochi sanno che c’è una gomma da masticare che fa miracoli. Questa, infatti, elimina il 95% dei virus in pochi minuti. Una difesa che potremmo adottare a cadenza quotidiana. Ma come funziona? Scopriamolo!

Il chewing gum che uccide i virus

Stiamo parlando di una gomma antivirale che combatte e riduce i virus influenzali, così come l’herpes nella saliva. In questo modo si va a creare una difesa contro le infezioni respiratori o orali più diffuse. A creare questo chewing gum sono stati un gruppo di ricercatori americani. Ma cosa fa nello specifico questa gomma da masticare americana? Va a distruggere fino al 95% dei virus influenzali e dell’herpes. Questa gomma rivoluzionaria è stata studiata tra gli scienziati dell’Università dell’Illinois a Chicago e l’azienda di biotecnologie Micron Biomedical.

gomma da masticare
Per combattere i virus c’è una gomma da masticare: ecco come funziona-inran.it

Il gusto è quello classico della gomma tradizionale, ma all’interno troviamo una proteina chiamata Cianovirina. Questa si lega alla superficie dei virus e impedisce di infettare le altre cellule. Bastano 5 minuti di masticazione e vi è una diminuzione dei virus della saliva, fino al 95%. Questa idea geniale di introdurre la Cianovirina nelle gomme da masticare permette una  rotezione pratica, e sempre a portata di mano quando siamo fuori casa. La gomma agisce, quindi, in maniera preventiva, come una sorta di barriera, anche quando non ci sono i sintomi.

Attualmente questo chewing gum non è ancora sul mercato perché in fase di sperimentazione clinica. Tuttavia i benefici sono già evidenti. Si spera quindi in un’approvazione finale per lanciarlo sul mercato ad uso commerciale. Sarebbe infatti davvero un sogni avere una gomma da masticare che ci protegge da qualsiasi tipo di virus, solo masticandola. Secondo gli esperti che l’hanno creata, questa sarebbe un altro strumento per combattere le infezioni di stagione. Parliamo soprattutto di luoghi comuni e solitamente affollati come le scuole, i mezzi pubblici, i centri commerciali o gli uffici. Ovviamente non stiamo parlando di una sostituzione ai vaccini, ma di una sorta di barriera che permette di ridurre drasticamente la trasmissione dei virus.

Gestione cookie