Un amore sta per finire se si verifica un particolare segnale: scopriamo di cosa si tratta e altri indicatori di come una storia stia naufragando.
L’amore è un sentimento bellissimo, che ci riempie l’anima e rende le nostre esistenze cariche di emozioni. L’amore migliora la vita, portandoci a vivere momenti magici. L’amore muove qualsiasi cosa. Malgrado questo, quando un amore finisce è inutile portarlo per le lunghe e, anzi, è proprio controproducente, facendoci soffrire ancora di più.
Nonostante il dolore insito in ogni addio, a volte chiudere una storia è la cosa migliore ed è assolutamente necessario per interrompere un ciclo di sofferenza, ritrovando il sorriso.
Ci sono alcuni segnali specifici che ci indicano quando è arrivato il momento di dire addio al partner, in quanto la storia dà più sofferenza che piacere. Scopriamo insieme nel dettaglio un elemento particolare da non sottovalutare in una relazione e altri campanelli d’allarme di come le cose non stanno proprio andando.
La felicità di una persona deve essere assolutamente al primo posto e anche se si tiene al proprio partner qualora la storia con lui sia tossica è bene chiuderla. Un elemento su tutti che ci dice che un amore è mal sano è quando i litighi superano i momenti di serenità, portando a stati di forte infelicità e inquietudine. Se è normale di tanto in tanto confrontarsi con l’altro e anche discutere, non è assolutamente sano litigare ogni due per tre: questo indica come il rapporto sia agli sgoccioli. Ed è ancora più vero quando le liti avvengono in pubblico.
Altro segnale del fatto di come le cose non stanno andando è il fatto che ogni mattina ci si sveglia con un forte peso sul petto, sentendosi sempre tristi, non visti e non capiti: in una relazione sana la gioia è racchiusa anche nelle piccole cose e nei semplici momenti della giornata, che condivisi con l’altro ci dovrebbero infondere benessere e felicità.
Sentirsi sempre demotivati e giù di morale potrebbe essere una spia di come la storia non stia andando al meglio e non ci renda felici. Anche non comunicare con l’altro ed evitare di parlare di determinate tematiche potrebbe essere un elemento che indica una frattura nel rapporto, come il fatto di non fare più cose insieme. Non voler condividere con il partner i propri pensieri e gli eventi che ci accadono non è un buon segnale.
Pensare ad altre persone non è assolutamente positivo, indicandoci come la nostra mente voglia evadere magari da un rapporto ormai stanco.
In presenza di uno o più di questi elementi è tempo di fermarci a riflettere per capire se valga davvero la pena o meno proseguire la storia con il nostro compagno, oppure sia meglio dirgli addio, nella gratitudine dei momenti vissuti insieme, ma con la consapevolezza di come sia meglio abbandonare una strada se questa non fa per noi.
Se ci sono crisi di coppia che sono superabili, altre invece che non possono essere che concluse mettendo la parola fine a un rapporto ormai sgretolatosi.