Questo noto succo di mela è stato richiamato dal mercato per un motivo grave

Se siete amanti del succo di mela, fate attenzione, perché ce n’è uno che è stato ritirato dal mercato per contaminazione: ecco qual è

Tra i tanti succhi di frutta che troviamo al supermercato, quello alla mela continua a essere uno dei più scelti. E non è difficile capirne il motivo: ha un sapore delicato, dolce al punto giusto, che piace praticamente a tutti, grandi e piccoli. È uno di quei gusti che non stanca mai, perfetto sia da bere a colazione che da tenere in frigo per una pausa rinfrescante. Anche se la mela è un frutto invernale, questo succo spopola tutto l’anno. Inoltre la mela è un frutto prezioso perché anche le sue bucce possono risultare utili, ecco il metodo per usarle e far profumare casa.

succo di mela
Questo famoso succo di mela è stato ritirato dal mercato per contaminazione-inran.it

Sono in molti quelli che considerano il succo di mela una scelta un po’ più “leggera” rispetto ad altri succhi, soprattutto quando è senza zuccheri aggiunti. C’è anche da dire che la mela, nell’immaginario di tutti, è da sempre il simbolo di salute: questo sicuramente aiuta a far preferire il suo succo rispetto ad altri più elaborati.

Un altro motivo per cui il succo di mela è così popolare è la sua versatilità. Oltre a berlo così com’è, viene spesso usato anche per preparare dolci, merende fatte in casa. Se ami questo frutto, devi assolutamente fare la ricetta delle frittelle alla mela.   , Inoltre con il succo di mela si possono fare anche cocktail fatti in casa. Insomma, è una di quelle scelte che vanno sempre sul sicuro, tanto che, anche senza pensarci troppo, finisce spesso nel carrello della spesa. Ce n’è uno però, anche molto noto, che è stato ritirato dal mercato perché contaminato. E se lo avessi tu in casa? Ecco di quale parliamo.

Richiamato un famoso succo di mela per rischio muffa: attenzione!

Se siete fan del succo di mela, date un’occhiata a cosa avete in frigo o in dispensa. Alcune confezioni del succo di mela Martinelli’s sono state ritirate dal mercato per il rischio di contaminazione da muffa. Il richiamo riguarda più di 7.200 confezioni da quattro bottigliette di vetro da 280 ml l’una. Il problema? Potrebbero essere contaminate da patulina, una tossina che si sviluppa quando le mele ammuffiscono. La patulina può provocare disturbi come vomito e diarrea e, se ingerita in quantità, può perfino danneggiare il DNA.

succo di mela Martinelli's
Famoso succo di mela ritirato dal mercato per contaminazione da muffa-fonte: instagram (martinellisco)
inran.it

Le confezioni da controllare riportano il codice UPC 0 41244 04102 2 e una scadenza fissata al 5 dicembre 2026. Il prodotto è stato distribuito in moltissimi stati americani, tra cui California, Texas, Florida, New York e molti altri. La S. Martinelli & Company aveva già avviato il ritiro il 18 marzo 2025, ma la FDA ha da poco classificato il richiamo come “Classe II”, indicando un rischio di salute serio, anche se temporaneo o reversibile.

Se vi accorgete di avere una delle confezioni coinvolte, non bevete il succo: meglio buttarlo via o riportarlo in negozio per chiedere un rimborso. Per info, è possibile contattare Martinelli’s al numero 800-662-1868.

Gestione cookie