Luisa Ranieri sfoggia una forma fisica da urlo da decenni: 51 anni, il segreto dell’attrice è l’alimentazione funzionale. Scopriamo di seguito di cosa si tratta.
Talentuosa, dal fascino senza tempo e dall’eleganza impeccabile. Luisa Ranieri è una delle attrici italiane più amate in assoluto, conosciuta per le sue interpretazioni immense, le sue innumerevoli pellicole di successo e la sua bellezza.

Classe 1973, di origini napoletane, la Ranieri si è avvicinata al mondo della recitazione per superare la sua timidezza, talmente forte da impedirle di affrontare gli esami universitari a giurisprudenza. Ben presto il suo talento è emerso vedendola debuttare sugli schermi in pellicole come “Il principe e il pirata” e successivamente in capolavori del calibro “È stata la mano di Dio”. Inoltre, Luisa ha preso anche parte a fiction di successo come “Amore criminale” e “Le indagini di Lolita Lobosco”.
Oltre che per la sua carriera, l’attrice non ha mai smesso di incantare con la sua bellezza: scopriamo come ha fatto la 51enne a mantenersi in forma tutti questi anni.
Luisa Ranieri, come si mantiene in forma?
Il tempo passa, ma la bellezza di Luisa Ranieri è intramontabile. 51 anni oggi conta come in passato non solo su un viso stupendo, ma anche su un fisico incredibile, con le curve poste nei punti giusti.

Il segreto della Ranieri nel sfoggiare un fisico così perfetto è l’alimentazione funzionale, che ormai segue da tantissimi anni. Questo non solo per stare bene, ma anche per invecchiare in salute ed essere al massimo delle sue forze, riuscendo così ad affrontare i ritmi intensi della sua carriera da attrice.
L’alimentazione funzionale è un regime alimentare che prevede una dieta calata sul dna della singola persona. Questa dieta prevede diversi genotipi strutturando un piano alimentare su ciascuno di essi: in totale 3, il primo è legato al quadro ormonale ed è rappresentato da coloro che rispondono a ogni dieta, il secondo dimagrisce con una dieta iperproteica e il terzo, invece, con molti carboidrati a indice glicemico basso.
Quindi, questa dieta è calata a seconda del proprio genotipo e non tiene conto delle calorie, ma bensì dei nutrienti: si chiama funzionale proprio perché ogni macrunutriente assolve a funzioni differenti. Essendo piuttosto complessa, l’alimentazione funzionale deve essere seguita con un piano elaborato da uno specialista del settore, che abbia un approccio specializzato in materia.
Luisa Ranieri, oltre la carriera e la forma fisica: i dettagli dell’amore con Luca Zingaretti
Oltre che bellissima e dalla carriera ricca di successi, Luisa Ranieri è finita al centro delle cronache nel tempo anche per la sua sfera sentimentale. In particolare, la Ranieri fa coppia fissa con Luca Zingaretti: il loro amore è sbocciato sul set della serie “Cefalonia”, ma è stato tenuto segreto per un anno visto che l’attore all’epoca si stava separando dalla sua compagna dell’epoca

Sposati dal 2012 dal loro matrimonio sono nate le figlie Emma e Bianca: insieme da 20 anni il segreto del loro amore è sapersi innovare sempre, evitando di finire nella routine e nella monotonia, riuscendo a scrivere insieme momenti significativi della loro storia, linfa del rapporto, che in tutti questi anni non ha mai conosciuti crisi.