Colombe in vendita da Esselunga: sai chi le produce? Ecco chi c’è dietro, non te lo aspetti

Le colombe a Pasqua non possono proprio mancare e quelle di Esselunga sono tra le più amate: ma sai chi le produce? Non crederai ai tuoi occhi.

Dopo una lunga attesa, sono arrivate anche le festività Pasquali: quest’anno il grande evento è giunto quasi a fine aprile e per questo motivo c’è stato più tempo per organizzarsi.

Colombe Esselunga chi produce
Colomba Esselunga: chi la produce? – Inran.it

Pasqua e pasquetta rappresentano la giusta occasione per potersi concedere una gita fuori porta o per trascorrere qualche giornata in compagnia di amici e parenti. In una vita sempre più frenetica e caotica, i giorni di Festa sono attesi sempre con ansia. Come per altri grandi eventi, anche a Pasqua ci sono dei prodotti che vengono consumati da Nord a Sud.

Uno dei simboli della splendida festività è sicuramente la colomba. Questo dolce affonda le sue radici in diverse storie e leggende, venendo associato da tutti proprio alla santa Pasqua. Il motivo principale è semplice: questo uccello è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di pace e di resurrezione. Anche nella Bibbia, ci sono alcuni importanti racconti con la colomba come protagonista. Il dolce lievitato come lo conosciamo noi è nato poi negli anni Trenta trasformando il celebre Panettone natalizio in un qualcosa per simboleggiare invece la Pasqua. La forma che richiama il celebre uccello ha ovviamente contribuito nel dare popolarità al prodotto. Al giorno d’oggi, tra le più amate ci sono ovviamente quelle di Esselunga: ma sai chi le produce? Non riuscirai a credere ai tuoi occhi quando vedrai il marchio.

Colombe Esselunga, sai chi la produce? Farai fatica a crederci: incredibile

Al giorno d’oggi, anche un’attività semplice come fare la spesa si è trasformata in un qualcosa di difficilissimo. Complice l’aumento dei prezzi generali,  stabilire il budget è ormai complicatissimo.

Colombe Esselunga chi produce
La colomba è il simbolo della Pasqua – inran.it

Per fortuna, ci sono supermercati o discount che riescono ad offrire prodotti buonissimi a prezzi vantaggiosi. Esselunga,  ad esempio,  è una delle società piu ricercate dagli italiani. Come prevedibile, in queste giornate di festa, gli scaffali sono ricchi di dolci di ogni tipo e non possono mancare ovviamente le colombe. In commercio, esistono tantissime varietà diverse: quelle con o senza canditi, quelle al cioccolato,  quelle con le mandorle, ecc. Tra le più scelte dai clienti ci sono ovviamente le Tre Grazie di Esselunga.

Il marchio è molto presente soprattutto in momenti particolari dell’anno come Pasqua e Natale. Questi prodotti hanno innumerevoli vantaggi: non solo sono buonissimi, ma richiedono investimenti molto bassi (costano poco rispetto ai prodotti della concorrenza).  La colomba di Esselunga, nel dettaglio, è prodotta da Maina, la celebre azienda dolciaria con sede a Fossano.

Colombe Esselunga chi produce
Scatolo colomba Esselunga – inran.it

L’azienda Maina è una garanzia del made in Italy ed è famosa proprio per i suoi dolci pasquali e natalizi: anche i suoi Panettoni sono molto ricercati durante le festività natalizie.

Gestione cookie