Se ti stai preparando per accogliere i tuoi affetti in vista della Pasqua sappi che, oltre al menù, puoi stupirli creando un’atmosfera ricercata grazie al centrotavola. Scopri come crearne uno super elegante e d’impatto.
Il conto alla rovescia all’arrivo di Pasqua è partito. Quest’anno in calendario domenica 21 aprile, questa ricorrenza è una delle più sentite di tutto l’anno e ci porta a riunirci con i parenti per gustare un pranzo pieno di bontà, concluso assaporando la colomba e scartando le uova di cioccolato.

Dopo i pranzi con i parenti si passa a organizzare le grigliate di Pasquetta con gli amici, che come ogni anno, però, vengono minate dal tempo ballerino. Se si sta organizzando un banchetto pasquale e si desidera lasciare i commensali senza fiato, oltre a pensare al menù, è bene allestire la tavola a festa. Per decorare la mise en place in perfetto stile pasquale vengono in aiuto i centrotavola: eccone uno fai da te super d’impatto.
Centrotavola pasquale fai-da-te elegante e d’impatto
Quando si parla di accoglienza degli ospiti, non conta soltanto il menù che gli si offrirà. Se servire piatti ricercati e gustosi è alla base, bisogna tenere conto anche di come l’occhio voglia sempre la sua parte e, proprio per questo, di come curare con grande attenzione la tovaglia, facendo in modo che sia d’impatto, può fare davvero la differenza: una mise en place ricercata rende sicuramente il nostro banchetto ancora più suggestivo.

Tra i tanti aspetti da curare spicca in particolare il centrotavola, che ci consente di rendere la nostra tavola scenografica. In occasione della Pasqua sono tante le idee che possiamo mettere in campo per creare un centrotavola d’impatto: molte sono pure economiche, potendo essere realizzate fai da te. Colorati ed eleganti, i centrotavola pasquali ci permettono di scatenare la fantasia.
Dare vita a un centrotavola pasquale fai da te ci permette di esprimere la nostra creatività e di donare un tocco in più alla tavola. Tra le idee di centrotavola d’impatto possiamo creare dei deliziosi cestini di Pasqua, inserendo al loro interno fiori freschi, muschio, ulivo e colorando delle uova. Questa composizione rustica è sicuramente di grande impatto.
Altre idee per un centrotavola elegante e d’impatto
Altra idea suggestiva è ricorrere a dei vasetti di vetro aggiungendo al loro interno rami e candele da porre dentro un cestino di vimini, ricorrendo poi a delle erbe aromatiche per donare un tocco di verde alla nostra composizione, rendendo la tavola ricercata e avvolta in un profumo travolgente.

Altra possibilità è dipingere le uova di pasqua con colori intensi aggiungendo dei motivi florali oppure geometri, per poi posizionarle su un piatto, o un finto nido in vimini, insieme a del muschio. Per rendere il tutto ancora più pasquale possiamo aggiungere dei piccoli pulcini nella nostra composizione oppure dei coniglietti, creandoli con dei cartoncini per poi colorarli con le tonalità pastello tipiche della primavera.