Vuoi accogliere i tuoi ospiti in una casa bellissima e decorata che richiami non solo la Pasqua, ma anche la primavera? Sei nel posto giusto!
Pasqua è un momento dell’anno in cui torna la voglia di portare in casa un po’ di colore, leggerezza e aria di primavera. Dopo l’inverno, abbiamo bisogno di qualcosa che scaldi l’atmosfera, e cosa meglio di qualche decorazione a tema pasquale?

Pulcini, uova colorate, fiorellini e coniglietti fanno subito festa e si adattano perfettamente a ogni angolo della casa. Ma chi ha detto che per ottenere un bel risultato serva per forza spendere tanto?
Come decorare la casa per Pasqua: idee a costo zero
Spesso ci dimentichiamo di ciò che abbiamo già in casa. Prima di correre a comprare nuove decorazioni, vale la pena fare un salto in soffitta, in cantina o semplicemente nei cassetti dove solitamente finiscono le cose delle festività passate.
Potresti trovare uova decorate, nastri, vecchi centrotavola e lavoretti dei bambini che, con un piccolo tocco di fantasia, possono tornare come nuovi.

Un po’ di colla a caldo, qualche aggiustamento, una spruzzata di colore, ed ecco che l’atmosfera pasquale prende forma senza dover aprire il portafoglio.
Decorazioni di Pasqua fai-da-te facili, veloci e bellissime
Pasqua è anche l’occasione perfetta per passare un po’ di tempo con i più piccoli, magari seduti insieme intorno al tavolo a creare decorazioni fai-da-te.
Con materiali di recupero come carta, cartone, tessuti avanzati, tappi, bottiglie vuote, si possono realizzare pulcini con i pompon, coniglietti con le mollette, uova decorate, nidi di carta, fiori e addobbi da appendere.

Il bello è che ogni oggetto sarà unico e racconterà un momento condiviso in famiglia. E se le creazioni sono un po’ storte o stropicciate, non importa: hanno un valore affettivo inestimabile.
Idee semplici e creative per Pasqua
Con qualche rametto fiorito messo in un vaso (magari raccolto in giardino o durante una passeggiata), puoi realizzare un piccolo albero di Pasqua a cui appendere uova decorate o coniglietti ritagliati. Un cestino per la frutta può diventare un delizioso centrotavola se riempito di finta paglia, ovetti di cioccolato e qualche decorazione fatta a mano.
Anche i vasetti di vetro possono essere riciclati: basta un po’ di carta crespa, qualche fiore e l’aggiunta di un fiocco colorato per trasformarli in portacandela o segnaposto.
Dove acquistare le decorazioni di Pasqua senza spendere troppo
Se però ti manca qualcosa o vuoi rinnovare leggermente l’atmosfera, si può sempre fare qualche piccolo acquisto mirato.
I mercatini, i negozietti locali e persino i banchi del mercato sono perfetti per trovare decorazioni carine a pochi euro. Anche online, con un po’ di pazienza, puoi trovare offerte interessanti, magari sugli e-commerce online o anche su siti in cui si vendono oggetti usati, puoi trovare qualche offerta davvero interessante.