Dopo anni, Romina Power è riuscita a perde peso, ritrovando la forma fisica di un tempo: a farla dimagrire moltissimo è stata una dieta specifica. Scopriamo di seguito di cosa si tratta e come funziona.
Tra le cantanti più amate sulla scena dello spettacolo un posto d’onore è occupato da Romina Power, che con il suo talento ha incantato generazioni dopo generazioni. 73 anni, la cantante è un’artista poliedrica, diventata particolarmente conosciuta per il suo legame con Al Bano Carrisi. Coppia nella vita personale e professionale, i due hanno dato alla luce a un duo musicale senza tempo e 4 splendidi figli, per poi lasciarsi dopo 25 anni di amore.

Dopo la fine con Carrisi, Romina non si è più risposata, portando avanti la sua carriera da cantante e dedicandosi totalmente a se stessa. L’amore non ha più bussato alla sua porta, ma non per questo è infelice. All’età di 73 anni conta su una splendida famiglia e su una carriera immensa. Inoltre, negli ultimi anni è riuscita a sbarazzarsi dei kg di troppo.
Romina Power: come ha fatto a sbarazzarsi dei kg di troppo
Se da ragazzina contava su un fisico asciutto, negli anni Romina ha accumulato un po’ di peso per via delle gravidanze e dello scorrere degli anni. Malgrado questo, è sempre stata bellissima, ma in lei il desiderio di ritrovare la forma fisica è stato forte, portandola a mettersi a dieta negli ultimi tempi.

La 73enne ha seguito una dieta mirata, studiata sul suo fabbisogno calorico giornaliero, riuscendo dopo anni a dimagrire. Oltre a questo per una breve parentesi l’artista ha puntato su un regime alimentare capace di depurare il suo corpo.
Romina ha ottenuto grandi risultati anche grazie alla dieta liquida, seguita da star come Gwyneth Paltrow, altamente depurativa e anti cellulite, che consente di dimagrire in modo molto veloce: tuttavia, di contro, questo regime essendo drastico può essere seguito solo per un paio di giorni.
La dieta liquida di Romina Power
Frullati, brodi, centrifugati, succhi e zuppe: sono questi gli alimenti su cui si basa la dieta liquida, utilizzata per avere risultati immediati. Da seguire solo per un paio di giorni, è anche indicata per chi si ritrova con un disturbo gastrointestinale.

Per poter sfruttarne i benefici è bene seguirla limitatamente, in quanto è troppo povera di fibre e preziosi nutrienti portando nel lungo periodo alla perdita del tono muscolare. Inoltre, visto che è solo liquida, questa dieta elimina la masticazione, elemento importante che aumenta il senso di sazietà, dando soddisfazione e facendo percepire ancora di più la consistenza del cibo.
Quindi, per essere efficace la dieta liquida deve essere portata avanti solo per un paio di giorni, per poi procedere con una dieta che sia bilanciata sul fabbisogno calorico della persona, facendo in modo di essere in defict, ma non seguendo un regime troppo drastico, che non è sostenibile nel lungo periodo e non fa altro che farci riprendere i kg con gli interessi.