Kitty Scott Claus ha deciso di cambiare vita, perdendo ben 35 kg nel giro di pochi mesi, una trasformazione fatta senza troppi sacrifici: il suo segreto?
Si chiama Kitty Scott Claus, una ragazza inglese che ha deciso di raccontarsi attraverso i suoi canali social, tanto da essere stata contattata persino dal prestigioso quotidiano The Mirror. Kitty, 33 anni, non si è mai vista bene nel corpo che aveva. Sentiva, dentro di sé, una sorta di malessere che la stava soffocando. Non si sentiva più a proprio agio, e così, seguendo un nuovo approccio, ha deciso di perdere peso, affrontando una trasformazione drastica che le ha migliorato la vita.

Anni di tentativi di perdere peso, decine di diete affrontate, tra le più disparate, ma senza risultati concreti, avevano gettato la ragazza nello sconforto. Kitty voleva dimagrire, per sentirsi bella, attraente, e per potersi muovere e respirare in libertà, eppure la trasformazione sembrava un ostacolo impossibile da superare. A un certo punto, come ammesso da lei stessa, aveva deciso di accettarsi per come era. Ma è bastato poco per iniziare la trasformazione.
L’incredibile dimagrimento di Kitty: come è riuscita ad affrontare il cambiamento fisico
“Ho imparato ad accettarmi, ho iniziato ad amare le mie curve e la mia forma”, ha rivelato Kitty in un’intervista rilasciata al quotidiano britannico The Mirror: “per un periodo mi sono persino sentita orgogliosa del mio aspetto”. Eppure, dentro la sua testa, sentiva sempre una vocina che le suggeriva di fare qualcosa per cambiare vita, per migliorare la sua quotidianità e la sua condizione di salute.
Alla fine, è riuscita a perdere oltre 35 kg in pochi mesi. Come ci è riuscita? È bastato cambiare solo una piccola abitudine all’interno della sua routine quotidiana. Non ha avuto bisogno di farmaci particolari, né di cibi speciali, ha raccontato. E allora, come è stata possibile questa incredibile trasformazione? Grazie a un diverso approccio al benessere e a una nuova visione del proprio corpo.

Che cosa ha fatto la differenza tra gli approcci del passato e quello più recente? Kitty ha ammesso di aver compiuto piccoli passi, senza variare alimentazione: è bastato mangiare bene, alimenti salutari e leggeri, ma senza rinunciare a qualche sgarro. Inoltre, è stato sufficiente praticare costante attività fisica, tre giorni alla settimana, alternando palestra, nuoto e sessioni di corsa. Insomma, la ragazza non ha fatto grossi sacrifici per perdere peso.
Il segreto è la costanza e un certo equilibrio, “fare piccoli passi sostenibili e realizzabili”
Il segreto di Kitty Scott Claus? È lei stessa a rivelarlo: “costanza e un certo equilibrio, piccoli passi sostenibili e realizzabili da compiere quotidianamente, ed essere consapevoli”. Dunque, dieta equilibrata senza troppe rinunce, un allenamento costante ma non massacrante, aumentando l’intensità mano a mano che si prende confidenza in palestra. Ma non solo.

“È importante fare ciò che si ama, io ad esempio amo nuotare, non lo vedo come un allenamento ma come un piacere e un divertimento”. Il cambiamento parte dalla testa, occorre prendere tutto quanto non come dovere, ma come occasione per cambiare, come opportunità. Le sfide ci saranno sempre, come ha sottolineato la ragazza nell’intervista al The Mirror, ma si possono superare grazie alla giusta mentalità.