Dove metti la carta igienica in bagno? 3 idee geniali che cambiano tutto

Se anche l’occhio vuole la sua parte allora la carta igienica in bagno dovrebbe sempre essere a scomparsa oppure diventare un complemento decorativo. Come puoi fare.

Carta igienica, sai pensare a qualcos’altro di più prezioso? A parte l’acqua, il cibo ed i vestiti, probabilmente no. Ed una casa dove all’improvviso viene a mancare la carta igienica non è definibile tale. Occorre sorvegliare su quella che è la sua disponibilità, e darsi da fare quando non si rimane che con qualche rotolo. Sarebbe anche meglio averne a portata di mano più di uno, perché non sia mai che ci dovessimo accorgere che la carta igienica è finita proprio nel corso di una nostra seduta al bagno.

Bagno carta igienica
Dove metti la carta igienica in bagno? 3 idee geniali che cambiano tutto – inran.it

Può sembrare anche un po’ strano parlarne, ma dove metti tu la carta igienica? Per quanto riguarda il singolo rotolo da utilizzare esiste un apposito portarotolo. Oppure ci sono muretti, la sporgenza della vasca da bagno od un eventuale comodino a disposizione per averlo sempre pronto per essere raccolto. E ci sono persino dei ganci magnetici, delle clip e dei cestini in vimini. La situazione però è un po’ più complessa quando si parla delle confezioni intere di rotoli di carta igienica.

Carta igienica, i posti migliori dove metterla

Alcune persone hanno in bagno delle apposite scaffalature, oppure il classico mobile al di sotto del lavabo dove alloggiare asciugamani di varia taglia. E per l’appunto, anche le confezioni di carta igienica di volta in volta. Un altro grande classico è rappresentato dal ripostiglio. Però bisogna avere immediatezza in certe circostanze, ed unire il tutto magari anche alla necessità di mantenere una compostezza ed una estetica. Perché mettere i rotoli di carta igienica in bella mostra non è certo elegante.

Carta igienica
Carta igienica, i posti migliori dove metterla – inran.it

Ed allora potresti addirittura pensare di rendere la carta igienica un elemento di decorazione. Se hai un muretto tra la tazza ed il resto del bagno, allora puoi aumentare il limite divisorio creando una piramide di rotoli di carta igienica, o disponendoli uno sopra l’altro proprio come estensione ulteriore del muretto. Darà un colpo d’occhio divertente. E c’è poi anche un’altra possibile soluzione.

Altre soluzioni virtuose

Ovvero sistemare una mensola proprio sopra la porta del bagno, oppure ai lati. In questo caso non ci sarà la comodità dell’avere tutto a portata di mano, ma sfrutterai al massimo una porzione di spazio che non viene mai usata. e ci sarà un effetto sorpresa nel mostrare ciò a chi usa il tuo bagno, una volta “sul trono”. Invece c’è la massima e più totale comodità nel caso in cui tu dovessi propendere per la scelta di contenitori appositi.

Rotoli carta igienica
Altre soluzioni virtuose – inran.it

Li puoi tenere facilmente ovunque. Tra wc e bidè, nella vasca da bagno quando non la usi, in incavi stretti eventualmente presenti. E pure in questo caso parliamo di una soluzione che ti consente di utilizzare più spazio del solito, unendo comunque anche una certa discrezione. In un contenitore, di qualsiasi misura esso sia, nasconderai i rotoli alla vista altrui. E la carta igienica può essere usata anche in un trucco super utile e super sorprendente.

Gestione cookie