Zanzare addio: il rimedio profumato che protegge a lungo e rende la casa più bella

Le zanzare rappresentano sicuramente un problema, ma come allontanarle definitivamente da casa? Basta un semplice rimedio.

Dopo un lungo inverno, finalmente ci siamo: l’arrivo del mese di Aprile ha subito cambiato lo scenario climatico con belle giornate ed un aumento diffuso della temperatura. Non fate ovviamente il cambio di stagione: proprio come accaduto in questo weekend, gli stravolgimenti sul fronte meteo in primavera sono all’ordine del giorno.

Zanzare addio soluzione
Addio zanzare – Inran.it

Con l’aumento delle temperature, nelle nostre case arrivano però i primi ospiti indesiderati: gli insetti abbandonano le loro tane per popolare anche le nostre abitazioni alla ricerca di ambienti più caldi o di cibo. Tra gli animaletti più fastidiosi, è quasi impossibile non citare le zanzare. 

Questi insetti volatili entrano in casa per diverse ragioni: per prima cosa, le zanzare femmine hanno bisogno di sangue per deporre le uova e quindi vengono attratte dalle persone o dagli animali domestici. L’anidride carbonica che emettiamo le aiuta a localizzarci, senza citare poi l’ambiente più confortevole che trovano tra le mura domestiche rispetto all’esterno (dove bisogna fare i conti con fattori come il vento).  Anche gli odori corporei attirano continuamente le zanzare: per questo motivo, serve lavorare per ideare un rimedio profumato per allontanarle definitivamente. Per gli insetti, ci sono diversi prodotti che agiscono come dei veri e propri repellenti: la soluzione che stiamo per svelarvi renderà la vostra casa non solo più profumata, ma anche più bella.

Addio zanzare: la soluzione più profumata che renderà la vostra casa anche più bella

Per allontanare le zanzare, potete utilizzare dei semplici ingredienti che hanno un odore così intenso da infastidire gli animaletti vari. Usando la giusta composizione, potete creare anche un qualcosa di bellissimo da vedere.

Zanzare addio soluzione
I chiodi di garofano – Inran.it

I passaggi sono pochissimi: non dovete assolutamente essere maestri nel bricolage. Per prima cosa, prendete un limone grande e dividetelo a metà, rimuovendo poi la parte superiore. Una volta aperto, inserite i chiodi di garofano nella polpa su entrambi i lati, formando un effetto decorativo. In secondo luogo, posizionate i limoni con i chiodi di garofano su una superficie piana. Se volete aumentare l’intensità dei profumi, tagliate le candele a pezzetti e mettetele al centro delle due parti del limone.

A questo punto, prendete dei bastoncini di bambù e inseriteli in ogni metà del limone, formando una struttura forte e stabile. Tagliate poi anche la parte più piccola del limone usandolo poi per copertura. Accendete le candele e guardate cosa accade: il calore diffonderà il profumo per tutta la stanza, creando un ambiente molto fresco e profumato.

Zanzare addio soluzione
Il limone tagliato – Inran.it

Con pochi ingredienti, quindi, risolverete un problema di non poco conto e allontanerete velocemente le zanzare dalla vostra abitazione. Questa soluzione è poi economica e naturale e non richiede l’utilizzo di sostanze chimiche.

Gestione cookie