Crema corpo, la acquisti in farmacia o al negozio? I test rivelano quale sia la migliore

La crema corpo è tra i prodotti più acquistati per idratare il corpo, ma dove è preferibile acquistarla? In farmacia o in negozio?

La skincare sta diventando un fenomeno sempre più diffuso. Prendersi cura del proprio corpo sembra essere una necessità. Sempre più persone amano diventare delle skin expert, dedicandosi un momento tutto per sé per migliorare la propria pelle. Usare creme per varie necessità rappresenta un vero e proprio rituale di bellezza. Ormai sul mercato ci sono creme di ogni tipo, per ridonare luminosità al viso, antiage, anti imperfezione, anti macchie anti rossori, e così via.

crema corpo
Supermercato o farmacia: dove si deve acquistare la crema corpo? inran.it

Ma perché è diventata così popolare? Perché è diventata virale anche sulle piattaforme social, soprattutto su TikTok. Ogni giorno migliaia di prodotti diventano virali perché consigliati da influencer ed esperti del settore. Inoltre, dal momento che ci sono formulazioni mirate, ognuno può agire in modo deciso ciò che non va bene della propria pelle. Ultimamente sempre più persone stanno usando anche la crema solare, che permette di difendere la pelle dai danni dei raggi solari. Un altro must have di creme da avere in casa è la crema corpo, per averla sempre idratata. Ma qual è la migliore? Dove si dovrebbe acquistare? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Crema corpo: ecco dove acquistarla per assicurarsi la migliore

Per capire quali sono i prodotti migliori da comprare spesso si fa affidamento ad Altroconsumo. Quest’associazione testa continuamente prodotti per recensirli e consigliare gli altri ad acquistare quello che è meglio per le proprie esigenze. Ad oggi Altroconsumo ha testato 12 creme corpo con diversi prezzi, per testare varie caratteristiche del prodotto. Quello che più interessa, però, è il livello di idratazione. Le creme che sono state testate hanno superato la prova. A fare la differenza, sembra essere la frequenza di applicazione, più che notorietà del brand.

Applicare la crema corpo
La crema corpo dove va acquistata e qual è la migliore? Ecco il testi di Altroconsumo-inran.it

Tutte le creme che sono state esaminate permettono di mantenere la pelle idratata, ma solo se viene applicata almeno due volte al giorno. Ma come si fa a capire se una crema è davvero efficace? In laboratorio viene utilizzato il cosiddetto corneometro. Questo permette di fare analisi sul livello di idratazione. I giudizi sono stati pressapoco tutti positivi. Inoltre gli esperti di Altroconsumo hanno constatato che il brand non fa la differenza, quindi il prezzo della crema. Tutte le creme sono efficaci allo stesso modo, indipendentemente dal loro prezzo. Da questo possiamo dedurre che la qualità di una crema si vede a prescindere da dove la acquistiamo, farmacia o supermercato.

Paradossalmente, infatti, la crema migliore in base ai test effettuati è quella più economica, con un costi di circa 12 euro al litro. E la troviamo al supermercato.

Crema corpo: come scegliere quella migliore

Una crema va scelta sempre in base alle proprie esigenze. Non tutti abbiamo la stessa pelle, dipende se è secca, grassa o normale. È quindi, sempre importante, leggere l’etichetta per capire gli ingredienti che ci sono. Secondo Altroconsumo la crema migliore è Dove idratazione profonda per pelli secche, con un prezzi di 4,88 per 400ml. A livello di qualità, invece, vince Collistar Latte Fondent Sublime. E poi c’è ancheNivea Crema corpo vellutante.

Gestione cookie