Lavatrice, separare colorati bisogna sempre farlo? Cambierai il modo di lavare i panni

Un po’ tutti abbiamo l’abitudine di separare i capi bianchi dai colorati affinché non si macchino: ma adesso è arrivata la rivoluzione

Dividere il bucato ci è sempre sembrato fondamentale, per evitare danni ai tessuti. Pochi però considerano il fatto che dividendo il bucato in gruppi, sprechiamo e inquiniamo. Questa abitudine del “dividere” ci porta a fare più lavaggi,  a sprecare più acqua, e di conseguenza più corrente, quindi più costi in bolletta. Per non parlare poi che spesso l’oblò della lavatrice non è a pieno carico, e quindi si finisce per danneggiare anche l’elettrodomestico.

dividere il bucato colorato
Non dovrai più separare i capi colorati dai bianchi: ecco la rivoluzione-inran.it

Dividere il bucato in base ai colori è un’abitudine che abbiamo fin dai tempi antichi, consigliato anche dalle nostre nonne. Solo in questo, modo, infatti è possibile salvaguardare i capi soprattutto quelli dai colori tenui. E se ti dicessimo, invece, che c’è un modo per non farlo? Ebbene sì qualcosa è cambiato e ci sono i casi in cui è anche possibile non separare i capi. Scopriamo quando avvengono queste condizioni.

Non dovrai più separare i capi in lavatrice: i motivi

Gestione cookie