I trucchi casalinghi non finiscono mai. Ce n’è uno davvero smart che ti permette di versare il latte nella tazza senza schizzare
Da quando i social hanno fatto capolino nella nostra vita, sono cambiate parecchie cose, sia in negativo che in positivo. Sicuramente riusciamo a connetterci con gli altri più facilmente. Parlare con le persone, anche se non si è fisicamente insieme è un grande passo per la tecnologia. Inoltre, dal momento che tutti abbiamo uno smartphone, possiamo informarci su più cose, e soddisfare la nostra curiosità in ogni momento. Per il mondo casalingo, i social possono essere davvero preziosi perché ogni giorni ci sono migliaia di tips e trucchi sia per cucinare che per vivere meglio in casa.
Ad esempio, in bagno, c’è un oggetto che ci sfugge sempre e non puliamo quasi mai, stiamo parlando delle piastrelle. Con questo trucco, le pulisci in un batter d’occhio. Ma non solo questo, parliamo anche del calcare che è presente in molte zone della casa, ma soprattutto in lavatrice. Ecco la tips furba per sbarazzarsi del calcare in lavatrice in pochi minuti. Insomma, internet spesse volte può essere un posto meraviglioso. Ovviamente, evitando gli eccessi, perché poi finiamo in un mondo virtuale che non corrisponde alla realtà. Tra gli escamotage più furbi che potremmo mettere in atto a cadenza quotidiana, c’è sicuramente quello del latte. In realtà la maggior parte delle volte, tendiamo sempre a sbagliare quando versiamo il latte. Scopriamo qual è il modo corretto per evitare di sporcare tutto.
C’è un creator davvero pratico e simpatico che spopola sui social proprio perché è un mago degli “hacks”, ovvero metodi per risolvere problemi quotidiani. Stiamo parlando di Marco Critelli, molto seguito sui social. L’ultimo tips che ci ha svelato ,e che può rivelarsi davvero utile, è il modo in cui va versato il latte. Questa è un’azione che facciamo quasi tutti i giorni ma che nella maggior parte dei casi sbagliamo, soprattutto quando il latte si trova in pack di cartone. Con le confezioni di latte con il tappo spostato rispetto al centro della confezione, il latte non va versato dal lato del tappo. In modo istintivo, infatti, è quello che faremmo tutti.
Per evitare che il latte schizzi dappertutto quando lo versiamo in una tazza, la confezione va capovolta. Giriamo poi il tappo e versiamo. Quindi è come se versassimo il latte dall’alto. Questo teoricamente potrebbe sembrare più fastidioso, ma in realtà è la svolta per versare il latte, come qualsiasi altro succo, in maniera corretta. Ma perché succede questo? Perché l’aria riesce ad entrare, evitando l’effetto a singhiozzo che fa schizzare la soluzione liquida ovunque. Ecco, se non lo sapevi, ora lo sai e puoi mettere in atto questo escamotage ogni volta che bevi latte e dirlo anche agli amici.