Essere spossati e sentirsi stressati influisce sulla nostra salute. Da oggi, però, possiamo tenere lo stress sotto controllo con un anello.
L’high tech sta prendendo il sopravvento. La tecnologia ha ormai invaso le nostre vite e noi, non possiamo far altro che abituarci e adattarci. Siamo ben consapevoli che permette di fare passi da gigante in molti settori, quindi essere d’aiuto ma allo stesso tempo si automatizzano i processi e si perdono le connessioni umane. Tra le novità assolute c’è l’AI, ovvero l’intelligenza artificiale che sta portando alla perdita di molti lavori, perché appunto riesce a sostituire l’intelligenza umana.

Alcuni dispositivi tecnologici stanno diventando molto virali sui social, e spesso servono ad aiutarci. Oltre allo smartphone che è ormai un accessorio comune, c’è lo smartwatch, che permette di monitorare anche altre funzioni, come il livello di stress o il battito cardiaco. Ma in questo ultimo periodo c’è un altro dispositivo che sta spopolando, ed è molto pratico. Si tratta di un anello che, una volta indossato, permette di tenere sotto controllo la nostra salute. Inoltre è un oggetto piccolo per niente ingombrante, e ci permette anche di essere più fashion. Insomma, anche l’occhio vuole la sua parte. Ma come funziona esattamente? E perché è diventato così popolare?
Anello smart: sancisce l’amore? No, la salute
Come diceva un famoso attore: “quando c’è l’amore c’è tutto. No, chell’è ‘a salute!”. Questo vuol dire che, per quanto l’amore possa essere importante, non può mai superare la salute. Questa è la cosa più importante che abbiamo. E ad onor del vero, c’è proprio un anello che lo sancisce, ma che vuol dire? Esiste un nuovo dispositivo elettronico, un anello smart, che permette di monitorare i parametri della nostra salute. Controlla infatti tutte le attività che facciamo in modo da tenere sotto controllo anche parametri più delicati, che spesso sottovalutiamo.

Il dispositivo in questione è Oura Ring Gen3 Heritage che ha caratteristiche preziose ed un prezzo da urlo, accessibile a tutti. Oura è uno dei brand più famosi in ambito di anelli smart con delle funzioni davvero strepitose. Inoltre è anche un accessorio di estetica, molto fashion, quindi non solo pratico ma anche bello da indossare. Risulta squadrato nella parte superiore con un design innovativo. Allo stesso tempo si presenta efficace nelle sue funzioni. Ma cosa va a fare nello specifico?
Riesce a capire com’è la nostra qualità del sonno. L’anello, a differenza dello smartphone, è più preciso e non sbaglia. Inoltre, non bisogna dimenticare che il dito è il punto migliore per monitorare pulsazioni e parametri. Questo anello ha dei sensori davvero precisi, parliamo di circa 20 dati biometrici. Inoltre, un altro vantaggio è che è compatibile iOs o Android e funziona bene con altre applicazioni relative alla salute. L’unica cosa da fare attenzione è scegliere bene la misura in modo che possa essere indossato alla perfezione. Se non l’hai fatto ancora, acquistalo subito, il prezzo è davvero top. Se invece, vuoi risolvere il problema dello stress senza far ricorso alla tecnologia, puoi provare questa tecnica davvero efficace.