Una pasta veloce da cucinare per tutta la famiglia: vedrai che bontà

Prepara questo primo piatto, non te ne pentirai chiunque ti chiederà la ricetta: tutti i passaggi da seguire e gli ingredienti necessari.

A volte si va alla ricerca di ricette veloci da preparare, le idee, però, ad un certo punto possono scarseggiare e, dunque, si finisce per preparare sempre le stesse pietanze. Se siete giunti fin qui, è perché avete voglia di preparare una pietanza particolare, vi diciamo come preparare tutto nei dettagli e soprattutto vi parleremo di un primo piatto che non avete ancora provato.

Pasta e donna felice
Una pasta veloce da cucinare per tutta la famiglia: vedrai che bontà (Inran.it)

Si tratta di una ricetta veloce che si prepara in pochi minuti, se siete pronti adesso partiremo e vi sveleremo tutto quello che bisogna preparare. Una volta assaggiata ti renderai conto della bontà.

Una ricetta veloce e super da preparare

Se non sai che pietanza preparare ti diciamo da dove cominciare e tutti gli ingredienti da preparare. Ci sono giorni che rimanere davanti i fornelli diventa veramente difficile, specie quando le temperature sono alte, quello che si vuol è preparare un piatto veloce e semplice da preparare per fortuna abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.

Primo piatto
Una ricetta veloce e super da preparare (Inran.it)

Questa pasta si prepara in 20 minuti, ma il risultato vi lascerà senza parole. Inoltre non va dimenticato un aspetto fondamentale gli ingredienti li procuri in poco tempo e con alta probabilità li trovi già in casa, dunque cosa ci aspetti? Iniziamo subito e scopriamo tutti i dettagli.

Preparazione primo piatto tutti i passaggi da seguire

Preparare la pasta in poco tempo può sembrare veramente difficile, ma è veramente così? La risposta è no e adesso vi spieghiamo perché. A volte, a causa della stanchezza non si ha voglia di preparare pietanze che richiedono parecchi minuti, per questa ragione vogliamo parlarvi di questa ricetta.

Piatto di pasta
Preparazione primo piatto tutti i passaggi da seguire (Inran.it)

Prepararla è semplicissimo, procurate questi ingredienti:

  • 100 grammi di spinaci;
  • 250 grammi di mezze maniche;
  • 100 grammi di robiola;
  • 30 grammi di pinoli (se non ne avete a disposizione procurate le mandorle);
  • Sale e olio;
  • 1 limone.

La preparazione

Dopo aver procurato tutto il necessario, in primis lasciamo sbollentare gli spinacini, dopo cinque minuti spegnete la fiamma e lasciate raffreddare. Trascorso il tempo necessario, frulliamoli insieme alla rabiola e aggiungiamo o i pinoli o le mandorle e un cucchiaio di succo di limone, fino ad ottenere una crema liscia allungate tutto con acqua.

Nel frattempo, lasciamo cuocere la pasta, rispettando i tempi di cottura riportati sulla confezione. Quando quest’ultima sarà pronta, scoliamo, mettiamo tutto in padella e amalgamiamo tutti gli ingredienti. Possiamo adesso servire il vostro primo piatto, vi consigliamo di consumarla ancora calda. Come potete vedere con pochi ingredienti sarà possibile preparare un buon primo piatto. Inoltre gli ingredienti sono facilmente reperibili. Questa pietanza diventerà il vostro asso nella manica, quando non si avrà voglia di stare davanti i fornelli, ma non si vorrà rinunciare al gusto. Se siete in attesa di ospiti non potete non preparare questa crostata salata tutti i passaggi da seguire. 

Gestione cookie