C’è un giocattolo che una mamma invita a buttare dopo quello che è successo a sua figlia; ecco tutti i dettagli.
Ci sono tantissimi giochi per bambini in commercio e una persona ha solamente l0imbarazzo della scelta. Naturalmente, i giochi sono stati testati e si indicano l’età minima che deve avere un bimbo per giocarci, ma ci sono comunque dei rischi per alcuni oggetti. Una mamma ha fatto un appello particolare su un giocattolo invitando i genitori a buttarlo.

Questo appello e questa apprensione nascono da un episodio che ha messo in pericolo di vita la figlia. Ovviamente, il pericolo è scattato dopo aver avuto a che fare con un gioco in particolare. Il tutto è accaduto a scuola e poi si è protratto a casa con dei sintomi terribili fino alla corsa in ospedale e la tremenda scoperta. Ma scendiamo nel dettaglio.
L’episodio che ha allarmato una mamma: attenzione a quel giocattolo
La mamma ha raccontato quanto accaduto sul suo profilo Facebook. La donna ha detto che la sua bambina di appena un anno una mattina ha iniziato a vomitare in continuazione, tanto da rendere necessaria la corsa in ospedale. I medici hanno subito pensato ad una gastroenterite. L’hanno curata per questo ma, quando stava per essere dimessa, la piccola ha dato segnali di soffocamento.
I medici a quel punto hanno effettuato una radiografia e hanno scoperto la causa del malessere. Nello stomaco della bambina c’erano sei palline magnetiche attaccate tra di loro. I chirurghi hanno immediatamente provveduto a toglierle con un intervento d’urgenza. In pratica, la bimba aveva ingoiato queste palline singolarmente, ma una volta nel suo intestino, essendo magnetiche, si sono unite tra di loro.

È un gioco molto popolare tra i bambini. Sono delle palline magnetiche che si attaccano tra di loro fino a formare qualsiasi figura, anche le più complesse. Ma non sono adatte a bambini così piccoli. Purtroppo, la mamma ha scoperto che è successo tutto senza che se ne accorgesse per via della bambina più grande che ha preso quel gioco a scuola, barattandolo con uno dei suoi.
Che cosa era successo
La bimba più grande, di 9 anni, al ritorno da scuola aveva in mano le palline magnetiche, scambiate in classe con un suo gioco ad un suo compagno. Una volta nel sedile posteriore, però, la bambina le ha lasciate cadere sul sedile probabilmente perché stanca di giocarci. La bimba piccola, però, le ha viste, le ha prese e la inghiottite.
L’intervento della piccola di un anno è stato complesso. La mamma ha mostrato le foto sui social per far vedere anche il sacchetto messo alla figlia in attesa che il buco nell’intestino si riparasse. La bimba doveva essere nutrita attraverso un sondino gastrico e sarebbero serviti mesi per un completo recupero.

L’appello della donna è quello di non far giocare i bambini con queste palline magnetiche, naturalmente, perché le conseguenze, come ha provato sulla sua pelle e su quella della sua bimba, possono essere disastrose.
Dunque, i genitori devono avere un’attenzione massima per tutto quello che fanno i bambini piccoli. Occorre guardarli in ogni momento, quello che fanno con gli amichetti, quando giocano da soli oppure quello che mangiano e bevono. Ci sono molti elementi pericolosi per loro.