Basta+1+foglia+di+alloro+e+non+spenderai+pi%C3%B9+soldi+in+farmacia
inranit
/2025/03/24/basta-1-foglia-di-alloro-e-non-spenderai-piu-soldi-in-farmacia/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Basta 1 foglia di alloro e non spenderai più soldi in farmacia

Pubblicato da
Virginia Grozio

In presenza di un determinato problema fisico una cura ottimale prevede l’uso delle foglie di alloro, con cui dire addio a questa criticità, senza dover correre subito in farmacia. Scopriamo in cosa consiste questo rimedio toccasana per la salute, efficace e super economico.

Quando si parla di cura della salute gli ingredienti naturali sono dei grandi protagonisti, la cui efficacia non va affatto sottovalutata. Piuttosto che ricorrere a medicinali invasivi, se è possibile è bene puntare sulle risorse donate da madre natura, grazie alle quali risolvere più problemi di quanto possiamo pensare e tutela della nostra salute.

Foglio alloro Foglio alloro
Alloro – (Inran.it)

Nel caso non sia possibile è sempre bene ricorrere a medicinali ad hoc e consultare il proprio medico di fiducia per trovare il trattamento migliore per affrontare una determinata cricità. Eccetto queste situazioni, in condizioni non gravi è meglio puntare sulle risorse naturali, che racchiudono importanti proprietà curative senza appesantire la nostra salute.

Alloro: un toccasana per risolvere una specifica criticità di salute

Tra i rimedi naturali alleati per la nostra salute ne spopolano molti che vedono protagoniste le foglie di alloro, note per i loro innumerevoli benefici, tanto da essere largamente impiegate per molti usi. Per esempio sono protagoniste all’interno di tisane esternamente benefiche.

Foglie alloro – (inran.it)

Le foglie di alloro sono un toccasana per la salute. Infatti, non solo insaporiscono i nostri piatti dandogli un quid in più, ma ci permettono di curare diverse problematiche: in questo periodo sta spopolando un nuovo rimedio che ha come protagonista proprio le foglie di alloro.

Questo rimedio consente di prendersi cura dei dolori ai piedi: basta posizionare un paio di foglie di alloro nei calzini vicino ai talloni, potendo alleviare i dolori e ridurre le infiammazioni grazie al fatto che questo ingrediente racchiude eugenolo, composto dalle proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Non a caso questa sostanza è presente negli analgesici: invece, che comprare l’ennesimo prodotto in farmacia, si può curare le infiammazioni ai piedi, aiutandosi semplicemente con le foglie di alloro.

Foglie di alloro: il rimedio per contrastare le infiammazioni ai piedi

Nei calzini si posizionano le foglie di alloro all’interno in prossimità del tallone, per poi indossarle tutta la notte, per usufruire al massimo dei loro benefici e avere un trattamento super efficace. Per ottenere ottimi risultati si deve ripetere il processo per un minimo di due settimane: in breve periodo si potranno toccare i benefici di questo rimedio, vedendo i dolori dei piedi scemare.

Alloro, un alleato per contrastare i problemi ai piedi  – (Inran.it)

Questo rimedio è particolarmente utile in caso di dolori muscolari, grazie alla presenza di cineolo e linalo nelle foglie di alloro, che leniscono la pelle. Inoltre, queste racchiudono anche proprietà antimicrobiche, consentono di proteggere i piedi dalle infezioni e prevedendo l’insorgere di disturbi come il piede d’atleta, ma anche mal di schiena, artrite e infiammazioni delle ginocchia.

Virginia Grozio

Pubblicato da
Virginia Grozio