Ancora brutto tempo, ti svelo un trucchetto per stendere le lenzuola in casa

Stendi così le tue lenzuola dentro casa durante questi giorni di maltempo: pochi passaggi per risparmiare tantissimo spazio.

Il maltempo non dà tregua, questo lo sappiamo bene, e puntualmente si finisce per non sapere dove stendere i vestiti. Purtroppo, non tutti in casa hanno a disposizione l’asciugatrice e, dunque, portare a termine la faccenda domestica sembra una vera impresa.

Lenzuola piegate
Ancora brutto tempo, ti svelo un trucchetto per stendere le lenzuola in casa (Inran.it)

Per fortuna, si può contare sullo stendino, ma attenzione anche qui potrebbero sorgere dei problemi, specie se non si sa utilizzare correttamente. L’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi come utilizzarlo correttamente così far asciugare le lenzuola sarà un vero gioco da ragazzi. Finalmente la biancheria troverà pace e non sarete più costretti a lasciarli stesi per interminabili giorni. Se siete pronti possiamo iniziare.

Brutto tempo? Ti spieghiamo come stendere le lenzuola

Quando il brutto tempo diventa il protagonista delle giornate, indumenti e biancheria da letto diventano un problema. Si rischia, infatti, di doverle lavare più volte e sapete perché? Perché l’umidità creerà quei fastidiosissimi cattivi odori. Inevitabilmente diventerà necessario correre ai ripari.

Lavatrice e panni nel cesto
Brutto tempo? Ti spieghiamo come stendere le lenzuola (Inran.it)

Tutto questo, però, accade perché non si sa come farli asciugare correttamente, o meglio, non si sa come utilizzare al meglio lo stendino. Va ricordato, infatti, che per rendere l’operazione più semplice a fare la vera differenza ci pensa l’asciugatrice, ma non tutti ne hanno una a disposizione, dunque, è fondamentale percorrere altre vie. Conoscere, in questo contesto, alcuni trucchetti potrebbe fare la vera differenza.

Stendi le lenzuola in questo modo

Lasciare asciugare le lenzuola non è mai semplice, questo lo sappiamo bene. Ma da oggi non sarà più un problema perché vi spiegheremo come correre ai ripari. Vi diciamo subito che non bisognerà seguire tecniche mirabolanti, anzi in men che non si dica avrete tutto pronto. Inoltre non andrebbe mai dimenticato di collocare i vestiti all’interno di una stanza asciutta e se è possibile è bene lasciare arieggiare, in questo modo non si alimenteranno i cattivi odori e la puzza di umidità non diventerà la protagonista, ma l’obiettivo di oggi è quello di svelarvi il metodo per stendere la biancheria da letto, così da recuperare moltissimo spazio nello stendino.

Stendino vestiti lavatrice
Stendi le lenzuola in questo modo (Inran.it)

Va sottolineato che chi ne ha solo uno a disposizione, infatti, fa grande sforzo per riuscire a stendere tutto. La domanda che molti si pongono è la seguente: come riuscire a stendere correttamente le lenzuola? Vi consigliamo in primis di aprire il vostro stendino. Subito dopo bisognerà continuare afferrando gli angoli del lenzuolo e posizionarli all’estremità dello stendino, ripete l’operazione anche per l’altro lato. In questo modo, si risparmierà tantissimo spazio e la parte centrale potrà essere sfruttata per posizionare tutti gli altri vestiti. Insomma, il grande problema, così potrà essere risolto e le lenzuola saranno pronte nel giro di poche ore. Quanti di voi lo conoscevano?

Gestione cookie