Al mattino queste le abitudini da seguire: la mia vita è completamente cambiata

Ci sono delle abitudini da seguire al mattino che permettono di affrontare la giornata con molta più energia ed ecco quali sono.

A volte per rimanere in salute e avere l’energia giusta durante la giornata basta veramente poco. Io ho iniziato con alcune abitudini sane da seguire al mattino e mi hanno completamente cambiato la vita. Adesso non posso più farne a meno e mi sento molto meglio. Ecco perché ve ne parlerò in questo articolo come consiglio.

Colazione abbondante
Colazione abbondante (Inran.it)

Naturalmente, se vi sentite sempre stanchi e vi sembra che ci sia qualcosa che non va, dovete assolutamente rivolgervi al medico. Queste informazioni hanno carattere generale e non vogliono sostituirsi agli esperti e agli specialisti. Ci sono, però, delle abitudini che possono migliorare la nostra giornata e, quindi, perché non applicarle da subito?

Le abitudini del mattino da seguire per avere più energia

Non è facile ritagliare e conservare le giuste energie in un mondo che ci costringe a fare sempre tutto di fretta. Ma i consigli che vi darò in questo articolo richiedono poche accortezze e fatte bene. Prima in assoluto: una colazione equilibrata. Questa deve essere ricca di proteine, fibre e grassi sani. È un mix perfetto che dà i giusti livelli di glucosio senza poi provocare picchi o abbassamenti improvvisi. Una colazione del genere prevede le uova o lo yogurt, frutta e cereali e frutta secca.

Il secondo consiglio è quello di fare un po’ di esercizio fisico al mattino. Sembra non faccia differenza e, invece, la fa eccome! Qualche esercizio di stretching o una camminata sono sufficienti a mettere in moto il nostro organismo. Mai dimenticare di iniziare a bere tanta acqua perché in questo modo avremo l’idratazione giusta per il corpo e la mente.

Passeggiare al mattino
Passeggiare al mattino (Inran.it)

Un consiglio che arriva dagli esperti, soprattutto quando inizia la bella stagione, è quello di esporsi almeno 30 minuti alla luce solare. Questo ci permette di fare una bella ricarica di vitamina D in modo assolutamente naturale. Ma non è ancora finita.

Due cose che ti miglioreranno la giornata

Ascoltando i consigli di Rea Frey, fondatrice del movimento Unreachable, ho scoperto che fa veramente male svegliarsi e prendere subito il telefono in mano. Quanti di noi lo fanno? Tantissimi. Ma sarebbe meglio rimandare quel momento. Quando ci sveglia, occorrerebbe trovare il tempo per dedicarsi alla colazione con calma, la meditazione, scrivere o leggere. Insomma, un approccio al mattino spirituale e non materiale.

Questo ci consente di caricare la mente, invece controllare messaggi, mail e chiamate stanca il nostro cervello già di prima mattina. Si può iniziare a scrivere per sfogare i pensieri e poi c’è un ultimo consiglio, che si collega a questo momento.

Persona che scrive
Scrivere al mattino (Inran.it)

Io ho iniziato a scrivere il programma della giornata tutte le mattine. Scrivere che cosa devo fare durante la giornata riduce la mia ansia e mi dà un senso di controllo molto piacevole.

Insomma, ci sono queste piccole accortezze da mettere in pratica per un miglioramento dell’energia durante tutto l’arco della nostra giornata. Provare non costa nulla e vedrai con i tuoi occhi i benefici che arriveranno da subito.

Gestione cookie