Sapevi di poter dire addio ai detersivi e riuscire lo stesso a pulire in modo infallibile? Ecco che cosa ti serve.
Quando andiamo al supermercato, la corsia dei detersivi è quella più problematica. Ce ne sono tanti e di vari tipi, adatti ad ogni occasione. Tuttavia, alcuni di loro costano e sono molto aggressivi. In realtà, questa preoccupazione potrebbe sparire da ora e potresti dire addio ai detersivi per sempre. Almeno per la pulizia dei vetri. Ci sono degli ingredienti che hai già a casa che vanno benissimo.
Le faccende domestiche sono varie e alcune rappresentano delle vere e proprie sfide. Una delle più difficili è la pulizia dei vetri. È complicato non lasciare segni e aloni e spesso la ricerca del prodotto perfetto non finisce mai. Siamo qui per dirti che hai tutto l’occorrente a casa e che non devi più preoccupartene.
Usare ingredienti naturali è una scelta necessaria per vari motivi. In primis c’è la sicurezza di non nuocere alla nostra salute, a quella dei nostri familiari e all’ambiente con prodotti troppo aggressivi e del tutto chimici. In secondo luogo, è una scelta più economica. Con gli ingredienti naturali che ti sveleremo tra poco non spenderai nulla.
Inoltre, non devi pensare che usare prodotti naturali significhi per forza non avere un bel risultato. Anzi. Bisogna sfatare questo mito e capire che con i prodotti giusti si otterranno risultati eccellenti, magari migliori di quel detersivo che ti hanno consigliato o che dallo slogan pubblicitario è più adatto allo scopo.
Possiamo dirti con certezza che i migliori prodotti naturali da usare per la pulizia dei vetri sono acqua calda, aceto bianco e alcol denaturato. Ovviamente, avrai anche bisogno di uno o più panni in microfibra. Ti va di sapere come procedere? Te lo diciamo subito.
Per creare la miscela perfetta inizia combinando insieme parti uguali di acqua calda e di aceto bianco. A questa aggiungi poi una piccolissima quantità di alcol denaturato. Non serve fare altro, a meno che tu non voglia un prodotto profumato e allora potresti aggiungere anche qualche goccia dell’olio essenziale che preferisci.
Metti questa soluzione in un flaconcino spray così riuscirai a distribuirla più uniformemente sulla finestra o sulla porta, insomma, nel vetro che devi pulire. Poi, usa il panno in microfibra e fai movimenti circolari. In questo modo toglierai facilmente lo sporco e non lascerai nessun segno. Utile passare con un panno asciutto per asciugare per bene.
Questo è tutto quello che devi fare, un procedimento veloce e super efficace. Non ti rimane che provarlo subito, almeno appena avrai bisogno di pulire i vetri della tua casa.
Come abbiamo visto, si può decidere di fare una scelta più ecologica ed economica in cui i vantaggi sono diversi. L’ambiente non verrà danneggiato da prodotti chimici, noi non respiriamo sostanze dannose e la pulizia avviene comunque il modo efficace con un bel risultato.