Se vuoi avere una pelle perfetta non ti resta che provare queste erbe e vedrai una differenza abissale; tutti i dettagli.
Quante persone per apparire più giovani ricorrono a qualche intervento di chirurgia estetica? Succede molto spesso ed è una cosa che si nota molto nel viso. Ma è possibile avere lo stesso effetto di una pelle perfetta e giovane anche con una cosmesi del tutto naturale impiegando alcune erbe. Con questa accortezza non c’è bisogno del ritocchino, ma vediamo insieme tutti i dettagli.
È molto importante pensare alla salute del proprio corpo, sia dentro che fuori. Tutti vogliono avere una bella pelle da mostrare, ma molte persone possono accusare i segni del tempo o macchie relativi ad altri disturbi. Non c’è niente di cui preoccuparsi, servono solamente gli ingredienti giusti e spesso questi sono alla nostra portata e non lo sappiamo.
L’importanza degli ingredienti naturali
Nel titolo di questo articolo abbiamo parlato di erbe. Sì, perché in realtà per avere una bella pelle basta concentrarsi su alcuni tipi di ingredienti del tutto naturali. Probabilmente questi ingredienti, di cui parleremo tra poco, li avete già nel vostro giardino. Invece di andare dal chirurgo estetico e pagare cifre folli per avere un risultato evidentemente artificiale, è meglio provare questo metodo.
Stiamo parlando di usare sulla propria pelle l’ortica e l’alloro. Sono due piante che avrete sicuramente vicino a casa o proprio nel vostro giardino. L’alloro probabilmente lo usate anche per il cibo. Ebbene, queste due erbe sono meravigliose per curare la propria pelle.
Credete ai benefici che questi due ingredienti che offre la natura possono darci. Estremamente semplici e anche facilissimi da trovare, qui di seguito vi elencheremo le proprietà di ognuna di queste erbe e come fare per usufruirne al meglio. Anche questo aspetto è davvero semplice e pratico e necessita di pochi minuti.
I benefici dell’ortica e dell’alloro: due erbe naturali per una pelle perfetta
Basta creare un infuso delle due piante, anche separate tra di loro. L’infuso di alloro può essere applicato durante un massaggio per un effetto disinfiammante molto prezioso per la nostra pelle perché toglie le cellule morte e danneggiate. Inoltre, si può versare l’infuso nella vasca da bagno perché l’alloro ha proprietà rilassanti uniche.
Se uniamo l’alloro al succo di ortica, avremo una miscela speciale per trattare le rughe del viso e le macchie della pelle. Antirughe naturale, facile da preparare e da applicare. Gli infusi possono anche essere bevuti, soprattutto al mattino, per un effetto depurativo e per tanti altri benefici. Tra questi, la migliore digestione, circolazione del sangue, lotta ai dolori reumatici e farete una ricarica di vitamine e minerali.
Non solo, questi ingredienti possono essere essenziali anche per la cura dei capelli. L’estratto di alloro e ortica può essere massaggiato sul cuoio capelluto per prevenire la caduta dei capelli, la formazione della forfora e del sebo. Questa trattamenti sono molto utili alla sera.
Come avete visto, bastano poche foglie di alloro e di ortica per avere qualcosa di miracoloso per il proprio organismo, per i capelli e per la pelle. Il tutto apparirà più giovane e in salute e voi stessi vi sentirete più rilassati e pieni di energia.