Prendete una molletta ed usatela in bagno, quello che ci potete fare è incredibile. L’hanno già fatto in molti, vediamo subito cos’è.
Dal web un nuovo trucchetto che renderà più agevole per certi aspetti la vita domestica, ma soprattutto favorisce l’igiene che spesso a causa delle insidie, può venir meno. Trattasi nello specifico di un trucco molto semplice ma tanto ingegnoso che sta conquistando sempre più persone; consiste nel prendere una molletta da bucato e portarla in bagno, lì può essere molto utile.
Generalmente le mollette vengono impiegate per il bucato ma non tutti sanno che esiste questa seconda funzione. Quindi prendete una molletta nuova e pulita, portatela in bagno perché può tornarvi molto utile. Nello specifico consiste nel prendere la molletta ed appoggiarvi lo spazzolino da denti. Dietro questa azione, che potrebbe sembrare un po’ curiosa e stramba, si cela una funzione ben precisa.
Prendi un molletta e portala in bagno, vedi cosa succede
Il metodo in esame consiste nel prendere lo spazzolino e fissarlo alla molletta, il tutto per evitare il contatto dello stesso con le superfici sporche. Così facendo inoltre lo spazzolino si asciugherà rapidamente e si risparmia spazio. Appoggiare lo spazzolino direttamente sul lavandino o sulla mensola è pericoloso per la sua esposizione a batteri, invece con il supporto della molletta rimane sollevato e ben ventilato oltre che privato dal contatto con superfici sporche.
Ma non solo, grazie a questo metodo potrete dire addio al portaspazzolini che a volte sono veramente ingombranti, anch’essi serbatoio di germi e batteri. Realizzare questo trucco è veramente semplice: basta prendere la molletta, va bene in plastica o legno, e lo spazzolino che usate quotidianamente. Aprite la molletta e posizionatela su una superficie stabile, inserite poi il manico dello spazzolino tra l’estremità con le setole sollevate e regolate attentamente; l’angolazione esatta dello spazzolino lo terrà stabile e ben ventilato.
I vantaggi sono molteplici: in primis per quanto riguarda l’igiene perché lo spazzolino così non entra in contatto con superfici potenzialmente sporche. Un sistema anche economico perché sfrutta un oggetto di uso comune senza ricorrere ad accessori costosi. Inoltre si adatta anche a qualsiasi spazio, quindi anche se avete dei bagni molto piccoli non ingombra. Utile anche per chi viaggia perché la molletta è più facile da pulire rispetto ai portaspazzolini. Questo trucco è particolarmente utile in viaggio nei bagni condivisi ed in generale quando gli spazi sono veramente ridotti.
Come scegliere la molletta
Come scegliere la molletta? Abbiamo già accennato, può essere in legno o in plastica. Si consigliano a prescindere quelle resistenti proprio per lavarle regolarmente. Piccola chicca: scegliete colori diversi così ogni componente della famiglia sa che deve poggiare lo spazzolino nelle propria molletta. Pochi e semplici step per un trucchetto che non costa niente, ma lo spazzolino si manterrà più pulito e asciutto.