Tutti amano il gelato ma quali sono i gusti più fantasiosi? Alcune risposte sono sorprendenti, non ci crederai nemmeno.
Tutti amano il gelato, il dolce per eccellenza che allieta i palati di tutti, anche quelli più esigenti. Cremosi, rinfrescanti e raffinati, c’è veramente posto per tutti i gusti, merito anche delle tantissime novità che spesso vengono proposti dagli esperti del settore che danno al gelato un tocco personalizzato e sempre più moderno. Tutte rivisitazioni che ottengono sempre larghi consensi e di cui spesso se ne sente parlare per tanto tempo.
L’Italia ha sempre avuto questa particolare predilezione verso i gelati, creando sempre un ponte tra innovazione e tradizione. Degne di nota altresì le competizioni ad esso dedicato. Di recente un’azienda sanmarinese specializzata nella produzione di ingredienti semilavorati per gelateria e pasticceria, ha presentato al Sigep World alcune novità veramente interessanti che stuzzicheranno la gola di molti.
Insieme alla Leagel, anche la Riminese Mec3, specializzata nella produzione di ingredienti e semilavorati per gelaterie e pasticcerie ha svelato le proprie innovazioni. Alcuni gusti saranno veramente fantasiosi, altri vi sorprenderanno notevolmente. Avete idea del gusto Pane, burro e marmellata? Un mix veramente esplosivo e goloso, una proposta lanciata senza glutine che tiene conto della tradizionale e diffusa colazione italiana con profumi veramente accattivanti, realizzati con oli essenziali estratti naturali quindi per rendere al gusto ed all’olfatto l’esperienza ancora più veritiera.
Mec3 ha presentato il variegato Dubai Chocolate che ricrea l’effetto della celebre barretta ripiena ormai virale sui social. Dal debutto di una cioccolateria a Dubai è bastato poco per essere diffusa in tutto il mondo. Amata dai golosi per un mix rivelatosi subito vincente. Una combo che verte tra la croccantezza e la cremosità che ha ispirato la Mec3 che unisce quindi il kataifi, la croccantezza del dolce tipico turco al sapore di pistacchio come ripieno nella famosa barretta.
E poi, avete mai assaggiato il gusto Le mille e una notte? Veramente interessante, affiancato da gusti pensati per i bambini dedicati a personaggi dei cartoon quali Pokémon, Paw Patrol e Dinosaur Park. Il brand romagnolo Babbi invece, noto per i suoi prodotti a base di wafer, ha presentato dei gusti veramente innovativi.
Tra le sue ultime creazioni spicca infatti la Pasta Cassata Trinacria, un omaggio alla celebre cassata siciliana con ricotta e canditi, reinterpretandola per gelati moderni. La pasta di mandorla tostataquindi con mandorle e granella, perfetta per gelati, granite e pasticceria con possibilità di personalizzare. E per finire, il variegato Love is, una vellutata salsa con lamponi liofilizzati ed essenza di rosa ovviamente non può che essere una valida opzione per un San Valentino glamour ed innovativo.