Nessuno in casa voleva mangiare il cavolo, nonna mi ha suggerito questa ricetta: ora lo vogliono sempre
Pubblicato da
Sara Fonte
1 giorno fa
Se a casa si rifiutano di mangiare il cavolo devi assolutamente provare questa fantastica ricetta, andrà subito a ruba perché è eccezionale.
Non solo i bambini, spesso anche gli adulti non mangiano volentieri tutte le verdure ed è per questo che bisogna trovare le ricette giuste per renderle super squisite ed invitanti. Mia nonna mi ha svelato unaricetta irresistibile con il cavolo, nessuno si rifiuterà più di mangiarlo.
Con pochi e semplici ingredienti porterai in tavola un piatto strepitoso che farà venire a l’acquolina in bocca a tutti. Puoi servirlo sia come secondo che come antipasto, di sicuro ti farà fare un figurone con i tuoi commensali. Si tratta delle frittelle di cavolo, dopo averle provate conquisteranno il palato di tutti al primo assaggio perché sono davvero squisite.
Preparale così e faranno impazzire tutti, queste frittelle di cavolo sono una vera bontà
La ricetta è davvero alla portata di tutti per via della sua semplicità e non richiede molto tempo per ottenere un fantastico risultato. Puoi accompagnare queste buonissime frittelle di cavolo con una deliziosa salsa che le renderà ancora più appetitose.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle sfiziose frittelle di cavolo:
1 cavolo tritato
3 uova
300 ml di kefir o yogurt bianco
1 cipolla tritata
200 g di farina
1 carota grattugiata
sale q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
lievito in polvere
Per la salsa yogurt e cetrioli:
1 cetriolo grattugiato
2 cucchiai di yogurt magro
20 g di maionese light
1 spicchio d’aglio grattugiato
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle squisite frittelle di cavolo
Per iniziare versa le uova in una ciotola, unisci un pizzico di sale e sbattile bene con una forchetta, dopodiché aggiungi il kefir e pian piano incorpora la farina e un po’ di lievito dopo averli setacciati. Continua quindi a mescolare per ottenere una pastella liscia ed omogenea.
Successivamente versa un filo d’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fai soffriggere per cinque minuti la cipolla tritata finemente. Unisci poi la carota grattugiata e prosegui la cottura per altri cinque minuti.
Non appena le verdure si saranno raffreddate del tutto incorporale alla pastella e mescola bene.
Nel frattempo versa un po’ d’olio in padella e fai cuocere il cavolo tritato con il coperchio per farlo appassire, dopo qualche minuti insaporisci con un po’ di sale e prosegui la cottura.
Per preparare la salsa yogurt e cetrioli versa la maionese in una ciotola e unisci lo spicchio d’aglio tritato, il cetriolo grattugiato e lo yogurt, dopodiché mescola bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro.
Non appena il cavolo risulterà morbido spegni la fiamma e fallo raffreddare prima di incorporarlo alla pastella.
A questo punto, metti un filo d’olio in padella e versa il composto a cucchiaiate ben distanziate tra loro e fai cuocere con il coperchio per circa quattro minuti su entrambi i lati.
Non appena saranno ben dorate gusta queste strepitose frittelle di cavolo insieme alla salsa yogurt e cetrioli, con il loro squisito sapore conquisteranno il palato di tutti! Buon appetito.
Sara Fonte
Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.