Il primo risto-bar chetogenico dove sgarri senza sensi di colpa. Promozioni imperdibili anche nella giornata del Blue Monday
Immaginate di darvi appuntamento in un risto-bar in cui non siate costretti a scegliere tra prodotti ricchi di carboidrati e alimenti composti per la quasi totalità da zuccheri. Un locale, insomma, che sia la piena espressione della dieta chetogenica.
Parliamo, nella fattispecie, di un regime alimentare che si basa proprio sulla riduzione dell’introito di carboidrati e zuccheri, e sull’aumento, invece, delle dosi di proteine assunte. Praticamente, il sogno di qualunque persona che desideri non rinunciare alle occasioni conviviali, e, al contempo, preservare la propria forma fisica, ma soprattutto il proprio benessere.
Ebbene, esiste un locale tutto italiano in cui combinare entrambi questi obiettivi è davvero possibile. Dove si trova, e quali sono i prodotti e le ricette che potreste trovare al suo interno? Ve lo sveliamo di seguito.
Si chiama Keto Bar ed è situato nel cuore di Rimini, in pieno centro storico. Il titolare dell’attività inaugurata nel luglio 2022, Mirco Bastianelli, è riuscito a creare un’impresa di successo da un’intuizione: quella che, attraverso la dieta chetogenica, avrebbe potuto “migliorare la vita dei suoi clienti“.
Cosa viene servito all’interno del risto-bar con sede a Rimini? Letteralmente di tutto e di più: dalle brioches agli hamburger keto, passando per piadine, pizze, pancakes e tanto altro. D’altronde, la filosofia inseguita dal locale è ben espressa in quello che il titolare descrive come il proprio motto: sgarrare senza zuccheri.
“Vorrei che le persone che entrano nel mio locale godano senza zuccheri – spiega Bastianelli -, e che trascorrano del tempo piacevole in un ambiente confortante, senza dover rinunciare alla salute“. Per tale motivo, per la giornata di domani, 20 gennaio, il proprietario del Keto Bar ha predisposto un’offerta che farà sicuramente gola ai suoi clienti.
Domani sarà il Blue Monday: il giorno più triste dell’anno. Una ricorrenza che viene fatta cadere nel terzo lunedì del mese di gennaio, che viene ritenuto essere il giorno più triste per gli abitanti dell’emisfero nord. Il Natale è ormai lontano, le capacità di acquisto si sono ridotte in seguito agli stravizi natalizi, e l’atmosfera di festa è rimandata di parecchie settimane.
Non al Keto Bar di Rimini, però. Il titolare Mirco Bastianelli, che, oltre al locale, gestisce anche un e-commerce in tutta Italia, ha predisposto sconti del 20% sul menu del risto-bar e su tutti i prodotti targati Keto.
“Da noi – rivela – il Blue Monday si trasforma nel felice Keto Monday. È così che vogliamo colorare una giornata di tristezza“. Per sorridere, dunque, non servirà far altro che recarsi presso il locale e ordinare una delle tante prelibatezze servite.
Il Keto Bar, che vanta il primato di essere il primo risto-bar chetogenico d’Italia, nacque in seguito alla scoperta, da parte dell’ideatore, di essere affetto da diabete di tipo 2. “Dopo quella scoperta – racconta in un’intervista a Today – capii di voler far conoscere la dieta chetogenica, che mi aveva salvato dal diabete, e offrire alle persone un posto dove potessero seguire un’alimentazione sana, povera di zuccheri e carboidrati“.