Cioccolata calda bi-colore: un tripudio di golosità invernale da non lasciarsi scappare

Se ami il cioccolato devi assolutamente provare questa ricetta invernale golosissima, la cioccolata calda bi-colore piacerà a tutti.

Invece di preparare la classica cioccolata calda prova questa versione bi-colore super golosa, renderà le fredde giornate invernali decisamente più piacevoli con il suo squisito sapore.

Cioccolata calda bi-colore
Cioccolata calda bi-colore, un tripudio di golosità (Inran.it)

Quando fa molto freddo bere una deliziosa cioccolata calda è davvero confortevole, la ricetta che ti propongo oggi stupirà di certo te e i tuoi ospiti perché è una vera squisitezza. Ti serviranno pochi ingredienti e poco tempo per preparare una buonissima cioccolata calda bi-colore, dopo averla provata non potrai più farne a meno.

Si tratta di un tripudio di golosità invernale che vale proprio la pena provare. Che cosa stai aspettando? Di seguito trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare una favolosa cioccolata calda bi-colorecon la sua strepitosa bontà conquisterà davvero tutti.

Preparala così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, la cioccolata calda bi-colore è una vera bontà

Realizzare questa squisita ricetta invernale è davvero un gioco da ragazzi, con pochi e semplici passaggi otterrai un fantastico risultato che stupirà praticamente tutti. 

Tavolette di cioccolato fondente, bianco e al latte
Tavolette di cioccolato fondente, bianco e al latte, non farti scappare la cioccolata calda bi-colore (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa cioccolata calda bi-colore:

500 ml di latte
40 g di amido di mais
50 g zucchero
70 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato bianco
30 g di cioccolato fondente

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una cioccolata calda bi-colore super deliziosa

  1. Innanzitutto preparare la base della cioccolata versando in una scodella l’amido di mais, lo zucchero e il latte. Con una frusta mescola bene gli ingredienti per farli amalgamare, dovrai ottenere un composto senza grumi.
  2. Trasferisci il composto in un pentolino e fai cuocere per circa cinque minuti, durante questa fase non dovrai mai smettere di mescolare.
  3. Nel frattempo spezzetta il cioccolato bianco e fallo sciogliere a bagnomaria all’interno di una ciotola, puoi anche scioglierlo nel microonde, dopodiché mescolalo bene. Fatto ciò, ripeti lo stesso procedimento anche con il cioccolato al latte e con il cioccolato fondente.
  4. Non appena la ‘crema bianca’ nel pentolino si sarà addensata spegni la fiamma e dividi il composto a metà. Successivamente incorpora il cioccolato bianco fuso in una parte e quello al latte e fondente nell’altra. In questo modo otterrai due cioccolate calde super cremose, di due colori diversi e golosissime.
  5. A questo punto versa all’interno di un bicchiere la cioccolata calda scura e subito dopo aggiungi quella bianca, utilizzando un bicchiere trasparente l’effetto sarà favoloso.
  6. Gusta questa squisita cioccolata calda bi-colore con amici e familiari, conquisterà tutti al primo assaggio.
Gestione cookie