È indispensabile che il materasso sia pulito per dormire meglio e fare sogni tranquilli, ti svelo un metodo davvero semplice e senza fatica.
Per evitare di essere invasi da germi e batteri è molto importante tenere la casa sempre pulita e ordinata. In molti si concentrano su molte zone della casa ma sottovalutano l’importanza della pulizia del materasso, trascurarla però è un grosso errore.
C’è infatti chi pensa che sia sufficiente far arieggiare un po’ il materasso e cambiare di tanto in tanto le lenzuola. Questo però non basta a tenere alla larga germi, polvere, sporco e batteri che col tempo tendono ad accumularsi e rendono la qualità del sonno decisamente più scarsa.
Ogni giorni si trascorrono molte ore a letto, solitamente tutta la notte, ed è per questo che è fondamentale il fatto che anche il materasso sia pulito e igienizzato per evitare di fare i conti con fastidiosi problemi di salute. Tra le varie cause possono presentarsi allergie e difficoltà respiratorie.
Con questo metodo semplice e veloce sarà un gioco da ragazzi pulire il materasso
Proprio come il resto dell’appartamento anche il materasso deve essere pulito regolarmente per consentirti di dormire sogni tranquilli. Ti svelo un metodo davvero semplice che ti permetterà di pulirlo alla perfezione e senza fatica.
Per pulire in modo efficace il materasso ti servirà solo un naturale ingrediente, quale? Il bicarbonato di sodio, questo grazie alle sue disinfettanti e pulenti proprietà ti permetterà di ottenere un fantastico risultato. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di spargere il prodotto in modo uniforme su tutta la superficie del materasso.
Fatto ciò, lascialo agire per almeno un’ora affinché elimini i batteri e neutralizzi gli odori. Per una fragranza più piacevole puoi anche aggiungere al bicarbonato qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferisci.
Come pulire in modo efficace il materasso dopo aver applicato il bicarbonato sulla superficie
Dopo che il bicarbonato avrà agito in modo accurato potrai iniziare a spazzolare il materasso delicatamente con una spazzola a setole morbide. Così facendo sarà più semplice eliminare i residui di polvere e il bicarbonato. A questo punto, per una pulizia ancora più accurata e profonda, passa su tutta la superficie l’aspirapolvere.
Inoltre, se in casa hai la vaporella utilizza il vapore ad alta temperatura per sterilizzare il materasso, questo passaggio eliminerà in modo efficace batteri e germi. Con questo metodo naturale ed economico il tuo materasso tornerà super pulito senza alcuna fatica, devi assolutamente provarlo e vedrai che il risultato ti stupirà.