Ho messo un mandarino in un bicchiere e quello che è successo è incredibile: provaci anche tu

Ho messo un mandarino in un bicchiere ed è pazzesco quello che è successo. Non potevo mai pensare che ci sarei riuscita, provalo anche tu. 

Mandarini nella cassetta
Cosa succede se metti un mandarino in un bicchiere (Inran.it)

Cosa succede se mettiamo un mandarino in un bicchiere? È una domanda che potrebbe sembrare bizzarra ma non lo è affatto, soprattutto perché le conseguenze derivanti sono assolutamente interessanti e meritano di essere divulgati. Non tutti infatti osano col mandarino, ma in che senso? L’agrume, per quanto sia apprezzato e ritenuto delizioso dai suoi consumatori, spesso è ancorato alla mera spremuta o una merenda frugale a base di spicchi di mandarino.

In realtà già in diverse occasioni abbiamo osservato come i mandarini possono essere portentosi, sia per quanto riguarda l’aromaterapia casalinga ma anche circa la preparazione di piatti. Non solo arance e limoni, anche i mandarini possono veramente fare la differenza; se non sapete come introdurlo nelle vostre arti culinarie, preparatevi un delizioso risotto al mandarino: è veramente sfizioso.

Fatta questa precisazione gustosa, torniamo alla domanda principale perché mettere un mandarino dentro un bicchiere? In realtà il motivo è molto valido ed interessante, tanti infatti sul web hanno accettato questo consiglio dimostrando come sia divertente e fruttuoso adottare questa pratica.

Ho messo un mandarino nel bicchiere, un risultato sbalorditivo

Mandarino con radici
Mandarini in casa grazie a questo trucco (Inran.it)

Fai crescere una pianta di mandarino in casa partendo dal frutto, in pochi e semplici step si otterranno dei mandarini freschi in casa senza dover più spendere una fortuna per acquistarli dal fruttivendolo di fiducia. Passaggi veramente semplici, non si richiede una strumentazione particolare perché bastano il frutto ed un bicchiere, usarli sapientemente nei modi che adesso andremo a spiegare. Soprattutto non si richiedono delle abilità particolari, nel senso che anche se non hai un pollice verde puoi assolutamente riuscire nell’impresa, quindi sono tutte cose che si trovano in cucina.

Per prima cosa si prendono due mandarini per pulirli accuratamente in modo che non ci sia nessuna contaminazione verso la pianta futura. Fate dei piccoli buchi nei frutti utilizzando lo stuzzicadenti, successivamente prendi una patata e tagliala a pezzi per poi strofinarla successivamente sui mandarini. Inserisci uno stuzzicadenti in ciascun frutto. Prepara adesso le due tazze e riempile con acqua, metti i pezzi di patata a mollo e mescola energicamente il liquido che si ottiene. Dopo aver proceduto per bene, posiziona i frutti sopra il liquido e li copri.

Una breve attesa (ma ne vale la pena)

Dopo sette giorni noterai con stupore e meraviglia delle nuove foglie, germogli e radici cresciute in maniera eccellente. Un risultato che avviene immediatamente. Per completare il processo, utilizza del compost mescolato con terriccio da giardino. Cosa fare a questo punto? Non resta che piantare l’alberello nel terreno e via con la coltivazione, otterrai subito dei frutti veramente buoni da poter utilizzare come merenda, spremuta ed usarli nelle tante preparazioni possibili. 

Gestione cookie