Facevo+sempre+il+classico+banana+bread%2C+ma+da+quando+aggiungo+questo+ingrediente+non+riesco+a+farne+a+meno
inranit
/2025/01/15/facevo-sempre-il-classico-banana-bread-ma-da-quando-aggiungo-questo-ingrediente-non-riesco-a-farne-a-meno/amp/
Ricette

Facevo sempre il classico banana bread, ma da quando aggiungo questo ingrediente non riesco a farne a meno

Pubblicato da
Sara Fonte

Se ami il classico banana bread devi assolutamente provare questa deliziosa versione, con l’aggiunta di un ingrediente sarà ancora più buono.

Probabilmente anche tu hai sempre preparato il classico banana bread, però se lo proverai con l’aggiunta di questo ingrediente ne andrai subito matto, anche i tuoi commensali lo adoreranno.

Banana bread con l’aggiunta di un ingrediente (inran.it)

La preparazione di questo squisito dolce è davvero alla portata di tutti per via della sua semplicità, con pochi e semplici ingredienti porterai in tavola un favoloso dessert che di sicuro conquisterà il palato di tutti. Invece di realizzare il classico banana bread, però, prova questa versione che prevede l’aggiunta di un ingrediente, il risultato finale ti lascerà senza fiato.

Alla ricetta classica ti basterà aggiungere le susine per rendere il dessert ancora più goloso, fatto in questo modo infatti il tuo banana bread risulterà più fresco e super delizioso. Di seguito trovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento per prepararlo alla perfezione, piacerà davvero a tutti.

Aggiungi le susine al tuo buonissimo banana bread e conquisterai il palato di tutti, fatto così è strepitoso

Fare in casa il banana bread con le susine è davvero un gioco da ragazzi, non appena lo avrai provato di sicuro non potrai più farne a meno perché è davvero squisito.

Banana bread nello stampo per plumcake, ancora più buono con questo ingrediente (inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un delizioso banana bread con susine:

2 banane mature
2 uova
125 ml di olio di semi
120 g di zucchero
180 g di farina di riso
40 g di amido di mais
10 g di lievito in polvere per dolci
2/3 susine
uvetta e cannella a piacere
un pizzico di sale

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un goloso banana bread arricchito con susine

  1. La prima cosa che devi fare per un perfetto risultato è quella di versare lo zucchero in una ciotola insieme alla uova e mescolali con le fruste elettriche per ottenere un composto chiaro e spumoso, dovrà raddoppiare di volume.
  2. Unisci poi l’olio di semi e subito dopo incorpora un po’ alla volta la farina di riso e l’amido di mais precedentemente setacciati mescolando accuratamente per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  3. A questo punto sbuccia le banane e schiacciale con i rebbi di una forchetta, dopodiché unisci la purea ottenuta al composto. Aggiungi anche la cannella in polvere e l’uvetta mentre continui a mescolare con una spatola.
  4. Fatto ciò, versa il composto ottenuto in uno stampo per plumcake e aggiungi le susine tagliate a fettine sulla superficie, dopodiché cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 40-50 minuti circa, il dolce dovrà risultare ben dorato.
  5. Non appena sarà pronto gusta questo delizioso banana bread con susine con i tuoi commensali, è ottimo sia caldo che freddo. Con la sua squisita bontà conquisterà il palato di tutti al primo assaggio! Buon appetito.
Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.