Hai mai preparato dei dolci in padella? Questi sono davvero deliziosi e conquisteranno il palato di tutti, non potrai più farne a meno.
Molti sono i dessert che non necessitano del forno per la loro cottura, alcuni devono riposare per ore in frigo altri invece si preparano in padella. In questo caso la preparazione è decisamente più veloce, potrai quindi preparare degli ottimi dolci anche quando non hai molto tempo o voglia di cucinare.
Quelli che ti svelo oggi sono alcuni dessert super golosi che si preparano in padella, per ognuno di loro il procedimento è davvero molto semplice, per ottenere risultati pazzeschi infatti non sono necessarie grandi doti di pasticceria. Iniziamo dai Pancakes alla banana, per farli ti occorreranno: 2 uova, 2 banane e 50 g di maizena. Innanzitutto dovrai sbucciare e schiacciare le banane con una forchetta, alla purea ottenuta unisci le uova e mescola bene. Aggiungi poi la maizena un po’ alla volta per ottenere un composto omogeneo.
A questo punto, fai scaldare bene una padella e versa un mestolo di impasto alla volta, dopo circa un minuto giralo e cuocilo dall’altro lato per un altro minuto. Non appena saranno pronti potrai gustare questi deliziosi pancakes con un po’ di zucchero a velo, con dello sciroppo d’acero o con il condimento che ami di più.
Ricette super golose di dolci da fare in padella, questi faranno venire a tutti l’acquolina in bocca
Anche il crumble alle mele si può preparare in padella, ti occorreranno pochi e semplici ingredienti per portare in tavola un dessert strepitoso che potrai condividere con amici e familiari.
In un pentolino fai sciogliere 20 g di burro, unisci poi una mela tagliata a dadini e un cucchiaino di cannella in polvere. Aggiungi poi 20 g di zucchero, il succo di mezzo limone e mescola bene, le mele dovranno risultare caramellate dopodiché potrai toglierle dal fuoco. In una scodella mescola 20 g di zucchero con 40 g di farina e 30 g di burro e mescola con le mani per ottenere un impasto che si ‘sbriciola’. Fatto ciò, cuoci il crumble in un pentolino antiaderente e non appena sarà ben dorato versalo sulle mele, con il suo delizioso sapore farà impazzire tutti.
Ottimo anche il pain perdu ed è semplicissimo da fare. Imburra una padella e non appena sarà ben calda fai cuocere il pane raffermo dopo averlo immerso per poco tempo in una miscela di zucchero, latte e uovo. Non appena sarà ben dorato su entrambi i lati sarà pronto da gustare, lo ameranno anche i più piccoli.
Anche le crepes si fanno in padella, queste sono squisite
Per realizzare delle crepes strepitose ti basterà mescolare in una scodella 250 g di farina 00 con un pizzico di sale e un cucchiaino di zucchero. Successivamente unisci 3 uova e 25 g di burro fuso e mescola bene prima di incorporare anche 500 ml di latte dopodiché continua a mescolare per ottenere un impasto liscio e omogeneo che dovrà riposare per almeno un’ora in frigo.
Dopo il necessario riposo versa un mestolo di impasto alla volta in una padella ben calda e oliata, distribuendolo in modo uniforme su tutta la superficie. Non appena il fondo inizierà a staccarsi gira la crepe e cuocila dall’altra parte, quando saranno pronte condiscile a piacere e gustale con i tuoi ospiti, sono una vera bontà.