Una donna australiana non mangia zucchero da molti anni ed il risultato è strabiliante. Dimostra almeno 25 anni di meno.
Fra i desideri più nascosti, mica tanto poi, dell’essere umano vi è quello di poter mangiare senza mai ingrassare. Da qui si evince come la voglia di avere un corpo perfetto sia il sogno di molte donne e di molti uomini ma spesso compromesso dai peccati di gola. Avere un bel corpo consta veramente tanta fatica ed una costanza invidiabile. Tanti, soprattutto in questo periodo dell’anno, decidono di sottoporsi a diete, ve ne sono veramente tante. Alcune sembrano ormai delle vere e proprie mode, per questo motivo si consiglia sempre di affidarsi ai medici per trovare la giusta soluzione e perdere serenamente il peso superfluo.
Tra queste diete o regimi alimentari spicca uno stile di vita introdotto ormai da tempo da un’australiana, Carolyn Hartz che ha deciso di dire addio allo zucchero eliminandolo completamente nella vita di tutti i giorni. Una scelta presa ben 28 anni fa e che ancora oggi porta avanti con un ottimo spirito. I risultati sono più che evidenti tanto da catturare l’attenzione del pubblico e dei media. Tutti curiosi di scoprire di più su questo cambiamento veramente eccezionale.
Carolyn Hartz, consapevole dell’enorme clamore mediatico che ha avuto il suo aspetto fisico, ha deciso di divulgare dei contenuti appositi sui social, in particolare su Instagram dove vanta peraltro tantissimi follower e dimostra la sua vita senza zucchero, non a caso la pagina si chiama Sugar Free Baker. Qui è possibile attingere a diverse ricette anche golose ma alternative alle leccornie ordinarie, un modo per mangiare ma senza alcun senso di colpa e senza alterare il proprio fisico.
Tra una ricetta e un’altra Carolyn non perde occasione per sfoggiare una forma fisica incredibile tanto che molti non riescono a credere all’età anagrafica, ne dimostra almeno 25 anni meno. Madre di tre figli e nonna di quattro nipoti, ha adottato uno stile di vita per curare il corpo e la mente; dire no allo zucchero le ha permesso di mantenere un aspetto giovanile e sano. Non solo sana alimentazione ma uno stile di vita ottimale a 360 gradi, la Hartz ha costruito una routine molto interessante che comprende meditazione quotidiana, almeno otto ore di sonno ogni notte ed un’attività fisica regolare.
Le sue ricette, raccolte anche in un suo libro dal titolo inequivocabile ‘Honestly‘ Sugar Free Baking, sono un invito a vivere in modo sano senza rinunciare al piacere di una vita dolce. La sua pagina IG è una carrellata di post con dolci super invitanti ed alternati ad alcuni suoi scatti di vita privata dove sfoggia un fisico mozzafiato, come la foto allegata sopra. Si direbbe mai che questa donna abbia 76 anni?