Come hai sempre acceso il gas in cucina? Forse nel modo sbagliato e ti daremo noi la prova di questo; ecco tutti i dettagli.
Ogni persona che ha una propria casa passa molto più tempo in cucina che nelle altre stanze. È un dato di fatto dal momento che è proprio lì che si preparano i vari pasti, che si consumano e, a volte, ci si intrattiene in chiacchiere. La cosa che si usa di più è sicuramente il piano cottura, ma tu in cucina come hai sempre acceso il gas? Siamo sicuri di farti una rivelazione oggi e di farti capire che hai sempre sbagliato.
Ci sono diversi modi per accendere il gas, così come si dice in gergo, sul piano cottura. C’è chi ha la modalità a induzione, quindi, non si vede nessuna fiamma. Chi deve avvicinare una fiamma che a contatto con il gas si accende e chi deve semplicemente spingere il tasto, girarlo un po’ e aspettare che la fiamma si stabilizzi. Tu quale metodo hai nel tuo piano cottura?
Chi ha il piano cottura che si accende spingendo un tasto e regolandolo in modo tale che si accenda subito la fiamma e si mantenga per la cottura, sarà molto interessato a questo articolo. Ci riferiamo proprio a questa modalità. A volte, infatti, nonostante la comodità, si può incontrare qualche difficoltà, non sei d’accordo?
A volte la fiamma potrebbe tardare ad attivarsi, oppure si ha l’impressione di non trovare il punto giusto. In questo modo, però, il gas continua a fuoriuscire e la fiamma non si accende. Questo non va bene perché è pericoloso. Ma non è proprio così che si deve operare con questo tipo di fornello. Lo sapevi?
Si deve prima girare il pomellino e poi schiacciarlo delicatamente. Vedrete che in questo modo il fuoco si accenderà all’istante. Ci sono molti video sui social che mostrano passo passo come fare. La sorpresa di molte persone c’è e continua ad esserci. Di sicuro occorre provare subito.
Basta guardare e leggere i commenti sui vari social per capire che le reazioni a questo trucchetto sono varie. C’è chi si è messo a ridere, chi ha provato subito scoprendo un nuovo modo di agire senza rilasciare troppo gas in cucina e chi ha voluto precisare alcuni aspetti. C’è chi ha spiegato che, giustamente, la termocoppia deve raggiungere la temperatura giusta prima.
C’è anche chi ha sottolineato il fatto che spingendo prima e girando dopo si disperde meno metano nell’ambiente. Inoltre, bisogna considerare il modello del piano cottura. Ce ne sono alcuni che se non spingi subito, non gira. E tutti, in teoria, dovrebbero interrompere la fuoriuscita di gas se la fiamma si spegne o non si accende.
Dunque, questo trucchetto che sta spopolando sui social potrebbe funzionare sul tuo piano cottura, ma potrebbe anche non farlo. L’importante è agire sempre in sicurezza senza mettere a rischio te stesso o le persone presenti in casa.
Se il tuo piano cottura lo permette, puoi accendere il gas in questo modo da ora in poi. È molto più veloce e senza dispersione di metano nella stanza. Però, attenzione, non tutti i piani cottura sono predisposti per questa azione e ricordati di agire sempre in assoluta sicurezza per te e per gli altri.