Con la ricetta dello Chef Cesare Battisti la pasta al tonno sarà una vera squisitezza, provala così e non potrai più farne a meno, è favolosa.
La pasta al tonno, si sa, è un primo piatto veloce e semplice che spesso si prepara quando non si ha molto tempo o voglia di cucinare. È perfetta da fare anche all’ultimo minuto quando non si ha idea di cosa cucinare, il procedimento è davvero un gioco da ragazzi.
Per realizzare questo squisito primo piatto non servono grandi doti culinarie, infatti è per eccellenza il piatto forte di tutti gli studenti. Come la prepara lo Chef Cesare Battisti però si trasforma in una vera e propria prelibatezza, l’hai mai provata? Di sicuro conquisterà il tuo palato al primo assaggio perché è davvero saporita.
Nei successivi paragrafi trovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento per preparare una buonissima pasta al tonno che piacerà sicuramente a tutti, anche i più piccoli la adoreranno.
Con la ricetta del noto chef questo primo piatto non sarà assolutamente asciutto come spesso accade, con la sua incredibile bontà farà venire a tutti l’acquolina in bocca.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una gustosa pasta al tonno:
Spaghetti
acqua
sale
1 spicchio d’aglio
prezzemolo q.b.
tonno
olio extravergine di oliva q.b.
cipolla q.b.
2 filetti di acciughe
il succo e la scorza scorza di mezzo limone
1 rametto di timo fresco
vino bianco
olive taggiasche
peperoncino fresco (facoltativo)
Se lo gradisci aggiungi anche un peperoncino fresco tagliato a rondelle e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché gusta questa fantastica pasta al tonno e vedrai che ne andrai matto! Buon appetito.