I segreti della linea perfetta della splendida attrice americana che racconta come si mantiene in forma e in salute: i dettagli
Con la Befana si chiude il periodo lungo delle feste natalizie e si torna alla vita di tutti i giorni dopo i momenti distensivi di svago e di bagordi. La parola chiave dei primi giorni di gennaio è dieta e chi prima chi dopo cerca di correre ai ripari con l’obbiettivo di perdere qualche chiletto di troppo accumulato in queste feste.
Ma parlare di dieta non è semplice perché il panorama dei regimi alimentari è sempre più ricco e variegato. Ognuno cerca quella più adatta ai propri gusti e al proprio mood, abbinandola sempre e comunque ad un corretto esercizio fisico per mantenersi in forma nel tempo e soprattutto in salute.
Con dieta si intende un regime alimentare ipocalorico che consenta di assumere tutti i nutrienti in quantità modiche, cercando di ridurre zuccheri, grassi e carboidrati senza però eliminarli del tutto. In questi anni di studi e di proposte si è distinta in modo particolare la dieta Mediterranea che risulta essere la dieta più completa tra quelle sul mercato. Povera di carboidrati e ricca di verdure, frutta e cereali, preferibilmente integrali, la dieta mediterranea è un modello nutrizionale a tutti gli effetti che tiene conto soprattutto della salute e del benessere fisico.
Sul web spopolano anche le diete iper proteiche caratterizzate da un ridotto consumo di carboidrati abbinato ad un elevato apporto di proteine e grassi. Tra queste le più note sono la dieta Chetogenica, la dieta Dukan, la dieta a Zona e la dieta Atkins. Sono tutti regimi estremamente rigidi e quindi da seguire per brevi periodi di tempo.
Altre diete famose sono quella Dissociata che impedisce di assumere contemporaneamente nello stesso pasto i carboidrati, le proteine e la frutta, eliminando totalmente i prodotti con farina bianca e zuccheri. Una dieta molto seguita è quella del gruppo sanguigno che si differenzia a seconda del gruppo sanguigno di appartenenza.
La bellissima Jennifer Aniston, star Hollywoodiana famosa in tutto il mondo, all’età di 55 anni mostra un fisico da ragazzina e per questo molti si chiedono come faccia a rimanere in forma e senza un filo di grasso. Jennifer svela i suoi segreti di bellezza confidando di non essere maniaca ma molto attenta e soprattutto continua.
Per prima cosa la mattina beve un bel bicchiere di acqua a temperatura ambiente con un limone intero spremuto, con l’aggiunta di zenzero e una goccia di miele, per una buona digestione e un aiuto al sistema immunitario. Dopo di che si passa all’esercizio fisico con Yoga e Pilates, e poi il metodo 15-15-15 che prevede 45 minuti di allenamento di resistenza cardio di esercizi con Pvolve a basso impatto.
Come regime alimentare Jennifer utilizza il metodo del digiuno intermittente, uno schema alimentare basato sul quando mangiare e non sul cosa. In pratica si alternano le ore di digiuno a quelle in cui si può mangiare. Lo schema preferito dalla Aniston è il 16:8 che consiste in 16 ore di digiuno e 8 ore di assunzione di cibo. Naturalmente nelle 8 ore si cerca di mangiare sano e ipocalorico.
Jennifer Aniston durante il suo regime di digiuno intermittente predilige pasti proteici con una sana quantità di carboidrati. Frutta, yogurt, formaggio, legumi, carne bianca e pesce e tante tante verdure. Ogni tanto è bene anche concedersi un pasto libero e qualche coccola come i dolcetti o un drink, che aiutano poi a ricominciare più determinati di prima.