Con una crema super deliziosa potrai preparare un liquore buono da leccarsi i baffi, farà impazzire tutti con la sua squisita bontà.
Ogni anno è sempre meraviglioso trascorrere le festività natalizie in compagnia di amici e familiari, tante sono le serate, i pranzi e le cene che si organizzano in questo periodo dell’anno davvero magico. A fine pasto, durante una chiacchierata o mentre si gioca a tombola e a carte puoi gustare con i tuoi ospiti e parenti questo favoloso liquore, ti farà fare senz’altro un figurone con la sua strepitosa bontà.
Questo delizioso liquore può essere servito sia a temperatura ambiente che freddo, si abbina perfettamente al gelato, al ciambellone al cacao, per rendere goloso un buon caffè e molto altro ancora. In questo periodo dell’anno è ottimo per arricchire pandori e panettoni, c’è chi invece ama versarlo nella cioccolata calda. Puoi servirlo anche con un po’ di panna montata, super goloso e sfizioso farà venire a tutti l’acquolina in bocca.
Si tratta del liquore alla crema di nocciole, in commercio se ne trovano vari tipi ma farlo in casa è davvero molto semplice e non ti porterà via molto tempo. La ricetta è alla portata di tutti, infatti non occorrono grandi doti culinarie per ottenere un fantastico risultato. Ti basterà seguire il procedimento passo dopo passo per farlo alla perfezione, dopo averlo provato di sicuro non potrai più farne a meno perché è davvero buonissimo.
Preparalo così e farai venire a tutti l’acquolina in bocca, questo liquore alla crema di nocciole è davvero pazzesco
Servono pochi ingredienti per preparare questo squisito liquore, con la sua cremosità e la sua incredibile squisitezza conquisterà il palato di tutti. Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e provalo subito, di sicuro lo rifarai moltissime altre volte e i tuoi ospiti lo apprezzeranno moltissimo.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un delizioso liquore alla crema di nocciole:
crema al cacao e nocciole
panna fresca non zuccherata
alcol puro
latte
Per ottenere un ottimo risultato è fondamentale che la crema di nocciole sia di ottima qualità, questa insieme alla panna conferirà al liquore non solo la sua squisita bontà ma anche la sua perfetta cremosità.
Il procedimento, passo dopo passo, per preparare un ottimo liquore alla crema di nocciole
- Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un perfetto risultato risulta essere quello di versare il latte e la panna all’interno di un pentolino. Porta sul fuoco a fiamma dolce per evitare che si bruci e non appena il composto sarà caldo, ma non bollente, unisci la crema di nocciole.
- Con una frusta mescola accuratamente per far sciogliere perfettamente la crema, dovrai ottenere una miscela dalla consistenza liscia ed omogenea, dopodiché fai raffreddare del tutto. Di tanto in tanto mescola il composto per eliminare le pellicole che spesso tendono a formarsi in superficie.
- Non appena la crema sarà totalmente fredda incorpora l’alcol puro e mescola bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
- A questo punto, versa il liquore nelle bottiglie di vetro dopo averle pulite accuratamente e sterilizzate. Fatto ciò, chiudile ermeticamente e falle riposare al buio per almeno dieci giorni in un luogo fresco. Grazie a questo passaggio il sapore si svilupperà perfettamente, non appena lo gusterai con amici e familiari questo liquore alla crema di nocciole farà impazzire davvero tutti.