Limone+tagliato+a+croce+con+del+sale%2C+appena+ho+scoperto+a+cosa+serve+ne+ho+sempre+uno+in+casa
inranit
/2024/12/30/limone-tagliato-a-croce-con-del-sale-appena-ho-scoperto-a-cosa-serve-ne-ho-sempre-uno-in-casa/amp/
Lifestyle

Limone tagliato a croce con del sale, appena ho scoperto a cosa serve ne ho sempre uno in casa

Pubblicato da
Francesco D'Andolfo

Il limone è un agrume che non dovrebbe mai mancare in casa: tagliato a croce con del sale può fare la differenza. Il motivo..

Il limone è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in Italia: fresco e dall’odore inconfondibile, rappresenta un alimento base nell’alimentazione mediterranea.

Tagliare il limone – Inran.it

Alcune persone amano utilizzarlo come condimento, altre invece amano mangiarlo proprio così come si presenta in natura, togliendo le bucce e consumando gli spicchi (a mo’ di arancia). Fonte spettacolare di nutrienti, è dotato di una buccia che non andrebbe mai gettata sia per i benefici che può apportare al corpo sia per i mille riutilizzi in casa.

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un trucchetto assai sfizioso che può sicuramente cambiare le vostre abitudini. Non serviranno grossi investimenti né tantissimi ingredienti: con un limone e del sale grosso, la vostra vita cambierà. In molti, infatti, devono fare i conti con i cattivi odori nell’abitazione: che sia per la spazzatura o per la cottura di determinati alimenti (o peggio ancora per le tubature in bagno), non è un qualcosa di raro avere una puzza terribile tra le mura domestiche. Questo trucco è favoloso: provare per credere.

Limone tagliato a croce con il sale, questo trucco può cambiarvi la vita: il motivo

Nelle nostre case, spesso e volentieri, usiamo tantissimi prodotti chimici per affrontare duramente le sfide che ci vengono proposte quotidianamente. Sono tanti i problemi che dobbiamo risolvere in casa: talvolta, con semplici rimedi naturali, potete avere benefici ancora più incredibili.

Un limone tagliato a metà – Inran.it

Vediamo infatti cosa possiamo fare con un semplice limone e con del sale grosso. Il procedimento è veramente facile e non richiede dei grandissimi talenti. Attenzione però: l’agrume deve ovviamente essere fresco e non vecchio. Prendetelo e tagliatelo in quattro spicchi, senza separare però completamente le parti. Dopo aver formato l’incisione a forma di croce (mantenendo però il limone intero), prendete il sale grosso (se non lo avete, non disperatevi: va benissimo anche il sale da cucina) e aggiungete generosamente coprendo tutte le superfici appena tagliate (come evitare sprechi di Natale: qui per scoprirlo).

A questo punto, prendete il limone “salato” e posizionatelo in qualsiasi area della casa: l’odore fresco eliminerà tutti i cattivi odori. Via libera quindi a zone come la cucina, l’ingresso o punti in cui notate la presenza di terribili puzze (come l’immondizia o le tubature del bagno). Potete posizionare l’agrume in qualsiasi stanza dell’abitazione: i risultati saranno impressionanti (baccala fritto: è questa la ricetta più entusiasmante).

Un limone in primissimo piano – Inran.it

Se i risultati non vi soddisferanno, non arrabbiatevi: questo trucchetto non richiede difatti grossi investimenti. In caso di delusioni, potete subito sfruttare al meglio altri trucchetti interessanti o altri metodi particolari.

Francesco D'Andolfo