La lunghezza dei capelli rivela molto su chi sei: scoprilo così

E tu, porti i capelli lunghi o corti? Forse non lo sai, ma la lunghezza scelta rivela molto su chi sei. Scoprilo così. 

Donne riprese di spalle
Lunghezza capelli significato (Inran.it)

Dimmi la lunghezza dei capelli e ti dirò chi sei. Sembra uno spot, ma a quanto pare non è proprio così. Secondo alcuni esperti i capelli sarebbero una chiave preziosa per meglio comprendere l’aspetto della personalità. Può sembrare un qualcosa di paradossale ma in realtà sono state condotte diverse ricerche che hanno dimostrato come il modo in cui scegliamo di portare i capelli indica non solo lo stile ma anche alcuni tratti del proprio carattere, nonché l’approccio alla vita.

Cominciamo dai capelli corti; chi porta questo taglio avrebbe un senso di dinamicità ed uno spiccato senso pratico, spesso infatti chi ha un caschetto o un bob offre un’immagine di serenità, socievolezza e maturità. Una scelta pratica e curata tipica di una persona che privilegia la semplicità, il comfort ma senza rinunciare all’eleganza. Tuttavia, la loro energia e positività spesso viene posta davanti a decisioni prese impulsivamente quindi non sempre in maniera corretta. Ma sul lavoro si distingueno per la dedizione e passione conquistando il rispetto dei colleghi nonché dei propri superiori.

Lunghezza dei capelli, questi i tratti caratteristici

Donna con capelli lunghi
Ogni lunghezza indica aspetti caratteriali (Inran.it)

Equilibrio e versatilità sono le caratteristiche che meglio contraddistinguono le persone che optano per dei capelli di lunghezza media. Sono loro che si spiccano per onestà, capacità di concentrazione ed apertura mentale, tendono a dirigersi verso nuove esperienze sempre con un elevato atteggiamento di curiosità, nonché una naturale avversione per la monotonia.

La predisposizione al cambiamento si traduce in questa costante ricerca di novità sia nel look ma anche nella vita quotidiana. Un dinamismo che però a volte può portare anche a vivere alti e bassi emotivi. L’introspezione, prosegue questo studio condotto, è una loro forza per meglio avere una chiara comprensione delle proprie priorità ed aspirazioni.

Le persone che scelgono di portare i capelli lunghi si contraddistinguono per avere un carattere sognatore e romantico. Amano cercare le emozioni e le connessioni emotive profonde ed autentiche con elevate aspettative sia verso sé stessi che verso gli altri. Possono apparire tanto critici o gelosi ma il loro modo di amare è intenso e genuino orientato a costruire dei legami duraturi. Una creatività che tanto li contraddistingue ma può tradursi anche in una sfida che li porta infatti ad essere sopraffatti dalle idee.

Cattiva organizzazione

Spesso chi porta le folte e lunghe chiome ha difficoltà ad organizzarsi e gestire il proprio tempo ma sono consapevoli del fatto che occorre cambiare prospettiva per trasformare i sogni ed attuarli. La perseveranza è un tratto distintivo che li aiuta a superare gli ostacoli e raggiungere obiettivi importanti, sia personali che professionali. Questi sono i risultati derivanti dalle ricerche condotte, vi riconoscete in quanto detto o siete delle, altrettanto validissime, eccezioni?

Gestione cookie