Una spezia sola e il tuo metabolismo cambia: brucerai grassi velocemente

Il segreto per stare in forma ed accelerare il metabolismo consiste nell’usare la giusta spezia. Provala e vedrai come i grassi bruceranno velocemente. 

Spezie
Spezie per perdere peso (Inran.it)

Le abbuffate festive inducono assolutamente a ripristinare le proprie abitudini alimentari ed il proprio organismo affinchè non sia più appesantito e si riduce il senso di gonfiore, nonché il livello dei grassi nel proprio corpo. In altri termini, possiamo rivolgerci ad ingredienti naturali per ottenere un risultato strabiliante attivando il metabolismo e bruciando grassi, in particolare una spezia che produce tantissimi effetti benevoli ma in sinergia con altri ingredienti, che adesso andremo a vedere, si potrà ottenere una tisana portentosa.

Importante quindi conoscere questo trucchetto per allontanare sempre più l’utilizzo di farmaci ed abbracciare invece uno stile di vita più sano e green.  Un consumo quotidiano anche moderato di peperoncino aiuta a bruciare i grassi, stimola il metabolismo grazie alle sue proprietà benefiche, un prezioso alleato per la salute. Usatelo correttamente, quanto basta per esercitare un potenziamento del peperoncino ma al tempo stesso senza ottenere effetti indesiderati.

La spezia che accelera il metabolismo: il peperoncino

peperoncini freschi
Uso del peperoncino (Inran.it)

Il peperoncino, chiamato scientificamente con il nome capsicum è apprezzato per il suo gusto intenso ma anche per le sue virtù salutari. Veniva coltivato già 6000 anni fa dalle antiche civiltà del Messico, Perù e Brasile. Portato poi in Europa da Cristoforo Colombo nel 1492, è un alimento molto importante tanto da essere protagonista in numerosi piatti anche della tradizione italiana. Il peperoncino ha varie tipologie che differiscono per forme e piccantezza, dovuti proprio alla capsaicina ovvero la sostanza responsabile della sensazione di calore.

Tra i benefici del peperoncino vi è quella di stimolare il metabolismo; la capsaicina infatti effettua un effetto termogenico che incrementa il consumo calorico e favorisce la perdita di peso. Un ingrediente utile per chi vuole controllare il peso corporeo soprattutto in questo periodo dell’anno. Ma non solo, perché il peperoncino aiuta anche a migliorare la digestione stimolando la produzione di succhi gastrici e favorendo l’assorbimento dei nutrienti. Occhio al suo consumo, soprattutto nei casi di sensibilità gastrica.

Proprietà antiossidante, antinfiammatoria, il peperoncino protegge il sistema cardiovascolare riducendo il colesterolo LDL, abbassa la pressione arteriosa e migliora la circolazione. Un consumo regolare può prevenire malattie cardiache così come le sue qualità analgesiche lo rendono utile per alleviare i dolori cutanei e migliorare la tonicità della pelle. Secondo alcuni studi il peperoncino potrebbe avere effetti benefici anche sulla prostata riducendo l’infiammazione e sulla salute cerebrale stimolando la produzione di endorfine migliorando l’umore. Ma non è mica finita qui.

La tisana portentosa

 Per ottenere invece gli effetti bruciagrassi, il peperoncino in piccole quantità inserito nei piatti a base di carne e pesce, verdure o anche dalle salse, va molto bene una interessante alternativa: la tisana con peperoncino, zenzero e limone. Insieme esercitano un’azione notevole per stimolare il metabolismo; preparatela con acqua calda e mettete succo e buccia di limone zenzero fresco ed un pizzico di peperoncino in polvere. Potete consumarla sia al mattino o nel pomeriggio per un effetto energizzante.

Gestione cookie