Feste natalizie, non dimenticare di pulire questo elemento di arredo: ti forniamo tutti i consigli su come impiegare il bicarbonato in questa faccenda.
In vista delle feste natalizie, ci si prepara a fare delle pulizie straordinarie per accogliere amici e parenti. Per questa ragione, nulla si vuol trascurare. Il più delle volte, accade che ci prendiamo cura di alcune cose e le altre le tralasciamo assolutamente.
In arrivo, però, ci sono tanti ospiti è fondamentale portare tutto a nuovo. Oggi è l’occasione giusta per andare a vedere quali sono le cose che andrebbero pulite necessariamente, fra queste c’è qualcosa che spesso si tralascia, a breve vi diremo di cosa si tratta, così sarà possibile correre ai ripari e per farlo sarà necessario utilizzare un solo ingrediente.
Festività natalizie fa rima con pulizie, sai da dove partire?
Fra poco, le festività faranno il loro ingresso e le nostre case sono pronte ad ospitare tantissime persone, questo inevitabilmente significherà mettere tutto in ordine. Come di consueto si partirà dalla stanze più frequentate e, dunque bagno e cucina.
C’è un elemento di arredo, però, che accumula moltissima sporcizia con il tempo e potrebbe diventare un vero ricettacolo di germi e batteri. Sapete di cosa stiamo parlando? Del divano. Sappiate che anche se non l’avete pulito per molto tempo non sarà assolutamente necessario procurare prodotti costosi, ma anzi quello che occorrerà sarà già dentro casa.
Divano sporco, sappi che correre ai ripari è possibile
Quando si parla del divano, si pensa spesso ai momenti di relax passati durante un freddo pomeriggio d’inverno, ma mai viene in mente a quanta sporcizia possa aver accumulato. Per chi non lo sapesse questo elemento di arredo andrebbe pulito con estrema frequenza, specie se molto utilizzato per farlo non è necessario acquistare prodotti costosi, ma basterebbe impiegare del bicarbonato, i risultati non tarderanno ad arrivare, anzi!
Molti non sanno da dove partire proprio perché credono che non essendo sfoderabile è impossibile lavarlo, ma sappiate che le cose non vanno assolutamente così. Iniziamo e capiamo tutti i passaggi che possono essere seguiti.
Pulizia divano, tutto quello che c’è da fare
Ricordiamo che il divano andrebbe pulito, come ogni elemento presente in casa, la sua pulizia non deve mai mancare e sapete perché? Germi e batteri potrebbero diventare i veri protagonisti. Sappiate che correre ai ripari non è così difficile, anzi! Si può utilizzare, a tal proposito, proprio il bicarbonato. Come va utilizzato’ Semplice, vi basterà semplicemente versare un po’ dell’ingrediente sulla superficie e lasciare agire per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, serviamoci dell’aspirapolvere e andate ad eliminare tutto il prodotto. Non è finita ancora, procurate un flaconcino spray e aggiungete acqua calda, un cucchiaino di bicarbonato, mezzo bicchiere di succo di limone e 5 gocce di olio essenziale. Lasciate mescolare tutti gli ingredienti e subito dopo andate a nebulizzare la soluzione su una panno procedete strofinando sul divano. Alla fine lasciate asciugare l’intera superficie. Questo metodo è infallibile se si vuol eliminare tutta la sporcizia.