Cavolfiore, non impazzire ogni volta per pulirlo sporcando ovunque: il trucchetto facile e veloce

Cavolfiore, come pulirlo con estrema facilità: il grandissimo trucchetto facile e veloce per non sporcare ovunque.

Tra le scelte più salutari per il nostro organismo, è quasi impossibile non citare il cavolfiore. Tale prodotto agroalimentare ha un costo accessibile a tutti ed è facilmente reperibile in quasi tutti i mesi dell’anno.

Cavolfiore pulire trucchetto facile
Un cavolfiore tra le mani – Inran.it

I cavolfiori fanno parte della famiglia delle Crucifere e hanno proprietà antiossidanti: come anticipato poco fa, apporta innumerevoli benefici al corpo umano. Secondo alcuni studi, tale alimento contrasterebbe l’infiammazione e l’invecchiamento, abbasserebbe il rischio di sviluppare malattie croniche come il diabete di tipo 2, favorirebbe il buon funzionamento del sistema nervoso.

Ricchissimo di fibre, ha anche un alto potere saziante: per questo motivo, dopo averlo consumato, difficilmente farete ulteriori sgarri nel corso della giornata. 100 g di cavolfiore apportano circa 25 kcal, 3.2 g di proteine, 2.7 g di carboidrati e 2.4 g di fibre. Il cavolfiore è anche molto versatile in cucina e si presta ad una moltitudine di ricette. C’è però un grosso problema: come si pulisce con facilità? Quante volte vi siete già tagliati con il coltello? Quante volte avete sporcato tutta la cucina? Scopriamo insieme un trucchetto straordinario che rivoluzionerà le vostre abitudini.

Cavolfiore, come pulirlo con facilità: il trucchetto per non sporcare tutta la cucina

Quest’oggi vogliamo svelarvi un trucchetto assai sfizioso per poter pulire il cavolfiore con irrisoria facilità.

Cavolfiore pulire trucchetto facile
Cottura particolare del cavolfiore: al forno è sempre buonissimo! – Inran.it

Non serviranno grossi investimenti in termini economici: tutto quello che vi serve lo avete semplicemente in casa. Prendete una pellicola per alimenti ed avvolgetela intorno al cavolfiore a mo’ di mummia. Sbattete con violenza sul piano di lavoro: noterete che è una pratica anche antistress. A questo punto, spostatevi nel lavandino, aprite la pellicola e come per magia si aprirà meravigliosamente: riuscirete a staccare il tutto senza dover utilizzare un coltello (volete preparare un ottimo burrito? Provate questa spettacolare ricetta).

Con questo incredibile metodo, nessun pezzo cadrà sul pavimento e non sporcherete nemmeno il muro o le pareti. Come potete vedere, non servono investimenti: come strumenti, vi serviranno soltanto le pellicole per alimenti. Con molta probabilità, qualche pezzo resterà però attaccato: per rimuoverlo, agite con forza o provate nuovamente a sbatterlo (qui per imparare a preparare un antipasto che farà impazzire proprio tutti).

Cavolfiore pulire trucchetto facile
Un bel cavolfiore – Inran.it

In questo particolare periodo dell’anno, il cavolfiore è buonissimo e non costa nemmeno tanto. Forse in pochi lo sanno, ma tale alimento appartiene alla stessa famiglia dei broccoli. Il suo sapore è veramente intrigante: potete tranquillamente sperimentare tantissime ricette. Con questi trucchetti, poi, sarà tutto facile in casa vostra: conoscerli tutti non è sicuramente facile ma alcuni – come questi- andrebbero imparati a memoria perché sono vantaggiosi.

Gestione cookie