Realizza così il tuo centrotavola, tutto quello che devi procurare te lo spieghiamo noi: in pochi minuti sarà pronto.
A Natale si va sempre alla ricerca di addobbi unici che possano in qualche modo abbellire la casa. In primis, ci si concentra sull’albero, ma anche il tavolo può essere organizzato al meglio per portare nell’appartamento tutta l’aria natalizia. Già passeggiando per strada, si avverte tutta la magia, le strade e le vetrine dei negozi sono illuminate.
C’è, però, ancora qualcosa che potrebbe in qualche modo rendere tutto più magico, stiamo parlando degli addobbi realizzati proprio con le nostre mani che possiamo scegliere di donare o di utilizzare dentro casa. L’arte del riciclo lo abbiamo più volte detto può permettere di creare delle decorazioni che lasciano di stucco e, dunque, perché non crearne una per il nostro tavolo?
A Natale è impossibile non voler decorare casa, come abbiamo già detto, si pensa all’albero di Natale, ma anche alle decorazioni come ad esempio la ghirlanda. Spesso, però, dimentichiamo di abbellire anche il tavolo, tutto questo inevitabilmente ci porterà alla fine a fare un acquisto frettoloso.
L’obiettivo di oggi è quello, invece, di aiutarvi a capire come si può, con semplici oggetti, realizzarne uno in grado di lasciare tutti a bocca aperta: non solo bello da vedere perché vogliamo anche che emani un buon profumo, insomma la parola d’ordine è: sorpresa. Se siete pronti iniziamo a vedere tutto quello che si può fare.
Durante il periodo natalizio, i colori accesi sono i protagonisti, voler portare in casa il calore è fondamentale, ma come fare? A tal proposito, si può pensare di utilizzare le candele. Per fortuna, in commercio ne esistono innumerevoli e, dunque, perché non utilizzarle al meglio per valorizzare la tavola.
Il risultato sarà elegante. Non solo in questa occasione si andranno ad utilizzare anche molti materiali diversi, così da creare un effetto giocoso. Realizzare un centrotavola non è assolutamente difficile, anzi in men che non si dica si potrà portare sulla tavola qualcosa di unico. Volete capire come fare?
Personalizzare il più possibile è questo quello che conta, quando ci si cimenta in questa operazione bisogna dare sfogo alla creatività solo così si potrà creare qualcosa di unico. Da dove iniziamo? In primis, vi suggeriamo di procurare una base il legno, quest’ultima ci permetterà di disporre tutto in ordine.
Qui sopra si andranno a collocare tutti quegli elementi, come ad esempio candele, muschio, fiori finti e pigne che daranno vita al nostro centrotavola. Procuriamo della colla a caldo e andiamo a posizionare le candele, meglio sceglierle di dimensioni diverse, subito dopo posizioniamo il muschio attorno, così da riempire tutti gli spazi.
Continuiamo poi decorando a piacimento delle pigne, quando saranno asciutte incolliamo vicino le nostre candele. Andiamo avanti e incastriamo qualche fiore finto. Possiamo servendoci di quest’ultimi creare delle piccole composizioni. Unire questi pochi elementi ci consentirà di creare un bellissimo centro tavola.