Amanti dei torroni bianchi a me: scopriamo insieme i migliori per qualità-prezzo

Gambero Rosso ha stilato una classifica dei migliori torroni bianchi che si trovano al supermercato in questo 2024: scopriamo insieme quelli da non farti sfuggire. 

Il conto alla rovescia all’arrivo del Natale è partito per la gioia della stragrande maggioranza delle persone. Infatti, questo momento dell’anno è in assoluto uno dei più amati, adorato per la sua atmosfera magica: lo spirito natalizio pervade ogni luogo, con le case e le città che si illuminano, e le nostre giornate, che vengono condite dalla ricerca dei regali per i nostri cari e la scelta dei menù delle feste.

Torrone bianco
Torrone bianco, un grande classico dei dolci natalizi – (Inran.it)

Se siamo noi ad accogliere amici e parenti durante le giornate di festa è tempo di scegliere cosa cucinare e la mise en place: nella tavola natalizia ci sono dei grandi classici che non devono mai mancare. Parlando di dolci, panettoni e pandori sono irrinunciabili, ma anche i torrini. Se siete degli appassionati di quello bianco, scoprite di seguito quali sono i migliori da non farsi sfuggire al supermercato.

Torroni bianchi: la classifica dei migliori al supermercato

In vista delle feste è tempo di rifornirsi dei dolci tipici del Natale. Tra questi un posto d’onore è occupato dal torrone, grande classico del momento, declinato in diverse varianti, da quello con il cioccolato a quello con le nocciole, passando a quello bianco.

Torrone bianco
Torrone bianco – (Inran.it)

Il torrone bianco è molto amato: delicato e dolcissimo, questo dolce natalizio è composto da uova, miele e frutta secca ed è apprezzato da grandi e piccini. Gambero Rosso ha stilato in questo 2024 una classifica relativa ai migliori torroni bianchi che si possono comprare al supermercato. In quinta posizione si colloca il torrone bianco di Sorella Nurzia, che si è aggiudicato un punteggio di 40,4 su 100: apprezzato per il fatto che si taglia molto delicatamente, a suo vantaggio c’è anche il fatto che il suo sapore è dolce e sa di cannella e mandorle. Di contro, però, si percepisce come gli agrumi chimici siano artificiali.

Al quarto posto si colloca il torrone bianco di Pernigotti, azienda di Novi Ligure nata dopo la seconda metà dell’ottocento, che prende 43,8 punti. Il dolce presenta un colore avorio molto brillante e mandorle di qualità. Malgrado il profumo ottimo, l’unico contro è il morso che non è così ottimale (scopri qui la miglior classifica dei migliori panettoni al supermercato).

I torroni bianchi sul podio della classifica

Terzo posto va al torrone bianco di Sperlari: il dolce natalizio del marchio cremonese si prende un punteggio di 45,7, venendo apprezzato in quanto ricchissimo di mandorle. Unica nota stonata è l’odore che ricorda quello dei dolci industriali.

 

Torrone bianco
Torrone bianco, quale scegliere al supermercato – (Inran.it)

Altro torrone da non farsi sfuggire è il Vergani, che si posiziona al secondo posto, con un punteggio di 58 su 100, in cui il sapore, la consistenza e il profumo si equilibrano in modo perfetto, anche se il gusto risulta un po’ troppo dolce.

Il primo posto della classifica di Gambero Rosso va alla Millefiori Oliviero, il cui torrone si aggiudica 64,5 su 100: il dolce è praticamente sotto tutti i punti di vista, avendo anche un ottimo rapporto qualità prezzo. L’unico difetto è la presenza delle mandorle un po’ esigua.

Gestione cookie