Dando uno sguardo alle tendenze per le decorazioni natalizie 2024 c’è un colore su tutti che sta spopolando: si tratta di una tonalità inaspettata che rendere le nostre case fiabesche.
Il periodo dell’Avvento è finalmente iniziato per la gioia di tantissimi. Quello delle feste è uno dei momenti più attesi in assoluto dell’anno, amato dalla stragrande maggioranza delle persone per la sua atmosfera magica: durante dicembre le città e le case si illuminano ed è tempo di pianificare i pranzi e le cene con i nostri cari. Oltre a tutto questo, Natale significa anche riposo e relax, visto che possiamo goderci diversi giorni di ferie. Inoltre, le feste ci fanno tornare tutti un po’ bambini, consentendoci di pensare a cose spensierate, come per esempio le decorazioni e i regali.
Il Natale è alle porte e in tantissimi stanno addobbando la loro casa a festa e si stanno occupando di trovare i regali perfetti per amici e parenti. Se non hai ancora fatto l’albero di Natale e sta per acquistarne uno nuovo o delle decorazioni diverse per realizzarlo in modo diverso rispetto agli scorsi anni, non devi farti mancare uno sguardo alle tendenze del momento. In particolare in questo 2024 c’è un colore su tutti che è il protagonista assoluto in fatto di decorazioni.
Tendenze di Natale 2024: questa sfumatura colora l’albero, creando un effetto super scenografico
Quando si parla di albero di Natale e dei suoi colori, il pensiero non può che andare ai classici rosso, verde, blu, oro e bianco. Tuttavia, negli ultimi anni sono spopolati nuovi trend natalizi: quest’anno, in particolare, una sfumatura su tutte sta rubando la scena, consentendo di realizzare un albero da fiaba.
Stiamo parlando del rosa che colora gli alberi di Natale 2024, creando un effetto scenografico. Eleganti e originali, vanno di moda gli alberi in particolare in rosa pastello: se questi ci sembrano un po’ troppo, possiamo optare per il classico albero verde e scegliere soltanto le palline rosa. Per un tocco ancora più chic possiamo aggiungere delle rose finte rosa e porre sul puntale un maxi fiocco rosso (scopri i migliori panettoni del 2024).
Natale 2024: il rosa è il protagonista assoluto, altre idee per impiegarlo
Per creare un allestimento unico oltre all’albero rosa, possiamo aggiungere in casa delle candele rosa, oppure dipingere di rosa delle pigne con cui creare una ghirlanda suggestiva, da impiegare come centrotavola.
Anche la tavola natalizia si tinge di rosa in questo Natale 2024. Possiamo usare una tovaglia rosa abbinata ai dei tovaglioli dello stesso colore e dei piatti bianchi, creando una mise en place delicata e raffinata: al contrario possiamo realizzarla in bianco, aggiungendo dei dettagli colorati di rosa come i bicchieri oppure i piatti.