Cosa fai quando non riesci a dormire bene la notte? Vediamo che cosa dice l’esperta per riuscire a risolvere questo problema con serenità.
Il riposo per il nostro organismo è essenziale. Spesso le persone, soprattutto quando sono giovani e piene di vitalità, sottovalutano questo aspetto per poi rendersene conto più avanti. Ma dormire bene è molto importante per dare l’opportunità al nostro corpo e alla nostra mente di recuperare le energie e non solo. Non riesci a dormire bene la notte? Allora devi agire subito e qui possiamo aiutarti con i suggerimenti di un’esperta.
Quante volte ci lamentiamo di come abbiamo dormito la notte? Tantissime. I problemi possono essere diversi: dai rumori all’esterno, dagli animali domestici che sono un po’ agitati, da fattori come la non comodità del materasso e del cuscino, ma anche a fattori interni come una digestione che non va come dovrebbe, ansia e agitazione. Insomma, i motivi possono essere tanti. Ma è opportuno agire su quelli che possiamo controllare.
Non riesci a dormire bene la notte? Ecco che cosa consiglia l’esperta
Purtroppo, non abbiamo il controllo su tutto. D’altra parte, però, ci sono degli aspetti che, invece, possiamo controllare e migliorare. È proprio su questi che dovremmo concentrarci sempre per riuscire a riposare bene tutte le notti.
C’è un aspetto in particolare che affronta Manisha, una nutrizionista e personal trainer, molto seguita sui social. Spesso, dai suoi profili, dà consigli di salute e benessere e questa volta ha affrontato l’argomento del sonno. Lei stessa non riusciva a dormire bene fino a quando ha trovato e provato un integratore che ha risolto il problema.
Attraverso il suo profilo di TikTok, Manisha ha parlato dell’integratore al magnesio. Per la precisione burro di magnesio Sweet Bee Organics. Secondo lei, basta applicarne una noce sui piedi e nei polpacci per sentire immediatamente un effetto rilassante. In effetti, il magnesio ha queste proprietà e gli scienziati possono confermare. Secondo la nutrizionista basterebbe applicare questo burro circa 20 minuti prima di andare a dormire per sentirsi rilassati e riuscire a riposare molto meglio.
@manishayournutritionist I ised the @Sweet Bee Organics magnesium butter. Its one of my favourites You can use this combination with other types of magnesium if you want to #magnesium #menopausesupplements #menopause #perimenopause#sleepsupport ♬ original sound – Manisha | Nutritionist | UGC
I benefici del magnesio
Manisha ci ha parlato di questo metodo interessante, tuttavia, ci sono anche altri tipi di integratori al magnesio o altri tipi di integratori con altre caratteristiche per migliorare il sonno. Naturalmente, queste informazioni sono assolutamente generali e la cosa migliore da fare è rivolgersi al proprio medico o ad uno specialista del settore.
In ogni caso, vi parleremo dei benefici del magnesio. Questo minerale è molto importante per il nostro organismo. Infatti, riesce ad avere un effetto rilassante sui muscoli e sul sistema nervoso. Questi due aspetti sono già fondamentali per indurre un buon riposo. Inoltre, riesce a limitare la produzione degli ormoni dello stress e a favorire la produzione di melatonina.
Il magnesio può intervenire anche sulla sindrome delle gambe senza riposo e alleviarne i sintomi. Inoltre, contribuisce alla gestione degli zuccheri, delle proteine e influisce sul metabolismo. Insomma, è chiaro che sia un buon integratore per migliorare la qualità del sonno e del riposo. Non ci sono dubbi su questo.
Non riesci a dormire bene? La soluzione potrebbe essere il magnesio
Ricapitolando, possiamo dire che chi ha problemi a dormire bene può assolutamente intervenire sui fattori che riesce a controllare. Uno di questi è assumere degli integratori, ad esempio. Noi abbiamo esposto i benefici del magnesio, partendo dal consiglio di una nutrizionista molto famosa sui social. Tuttavia, vi raccomandiamo assolutamente la consulenza con uno specialista. Il fai da te non è mai una buona idea quando si tratta della propria salute.