Se anche tu stendi così, stai commettendo un errore: prova questo metodo e poi mi ringrazierai

Il metodo innovativo e per nulla scontato che permetterà di risparmiare spazio quando si stendono i vestiti: ecco di che cosa si tratta.

Sul web circolano ogni giorno video di ricette per preparazioni culinarie, consigli di lifestyle e video con trucchi utili per superare le difficoltà quotidiane. Tantissime persone postano sui propri profili social metodi innovativi per risparmiare tempo.

consiglio per stendere i panni
Quale è il consiglio per stendere i panni (Inran.it)

A tal proposito, un trucchetto per non sporcare i fornelli della macchina del gas quando si cucina, proposto dal canale Instagram @saturpassionecasa, sta appassionando gli internauti. Il consiglio riguarda il modo di stendere i panni, un trucco particolarmente efficace ma per nulla scontato che permette di guadagnare tantissimo spazio.

Il trucco per stendere i panni risparmiando spazio

Quando è inverno, far asciugare i vestiti può diventare piuttosto difficile. Se non si dispone di un terrazzo, di un giardino, ma solo di un piccolo balcone o uno stanzino, si avrà a malapena lo spazio per uno stendino di ridotte dimensioni. Della lunghezza di sessanta o novanta centimetri, questi stendini hanno poche stecche sulle quali stendere magliette, pantaloni e vestiti.

stendino
Come stendere in modo pratico i panni sullo stendino, ecco il consiglio (Inran.it)

Eppure, esiste un modo semplicissimo per ottimizzare lo spazio. Come consigliato nel video condiviso su Instagram, anziché stendere i capi di abbigliamento lungo le stecche li si potranno stendere da un’estremità all’altra dello stendino. Guardando il filmato sui social, sarà semplice comprendere come con questo metodo si risparmierà tantissimo spazio.

Stirare e lavare i panni sono tra le attività che richiedono più tempo in casa

Il tempo in casa sembra non essere mai sufficiente. Tra lavare i panni, stirare, spolverare, preparare i pasti, lavare le stoviglie, le faccende di casa occupano lunghissime liste, rovinando spesso l’umore e la giornata alle persone. Tra le faccende domestiche, molto tempo è richiesto per compiere un’attività come quella di stirare i vestiti. Se molte persone optano per trucchi che permettano di non stirare i panni, altri sprecano ore cercando di trovare la piega perfetta da dare ai vestiti.

Il Rapporto Bes, acronimo di Benessere Equo e Sostenibile, fornisce un quadro completo del benessere della società italiana, nelle 12 dimensioni identificate come rilevanti per la sua misurazione. Basandosi sul sistema di indicatori avviato nel 2010 dall’Istat insieme al Cnel per misurare il Benessere Equo e Sostenibile. Si tratta di 152 indicatori, in parte rinnovati nel tempo per adeguarsi alle trasformazioni in atto, che rispondono ai quesiti che contribuiscono ad arricchire il patrimonio informativo della società italiana. Secondo i dati ricavati, in Italia il numero delle ore trascorse a compiere le faccende di casa sono tantissime.

Un prodotto che permette di stirare più velocemente i capi è l’apretto. Disponibile in commercio, l’apretto può essere preparato anche in casa. Una versione tradizionale casalinga con amido di mais è perfetta per inamidare i panni e rendere più scorrevole e veloce il processo di stiratura.

Gestione cookie