Con qualche semplice trucchetto le cipolle saranno pronte in pochissimo tempo, prepara questo piatto super delizioso e farai un figurone.
Oltre a conferire un gustoso sapore a moltissimi piatti le cipolle apportano anche notevoli benefici all’organismo ed è per questo motivo che mangiarle è molto utile per la propria salute. Non tutti infatti sanno che sono ricche di potassio e vitamina C, tra i vari benefici va menzionato anche il loro potere antiossidante e antinfiammatorio.
In molti non utilizzano spesso questo alimento perché la cottura non è rapida e per il forte odore che resta sulle mani dopo averle tagliate, indossando dei guanti però questo non accadrà. Per quanto riguarda la cottura delle cipolle devi assolutamente conoscere alcuni consigli che ti permetteranno di prepararle in pochissimo tempo. La prima cosa che devi fare per ottimizzare i tempi risulta essere quella di procurarti un coltello ben affilato, in questo modo il taglio oltre che rapido sarà decisamente più preciso.
Dunque, per ridurre i tempi di cottura taglia le cipolle e metà e subito dopo affettale in maniera sottile. Un trucchetto per evitare di piangere durante questo passaggio? Ti basterà tenerle per qualche minuto in freezer prima di tagliarle. Esistono diversi metodi per cuocerle in modo rapido, uno molto efficace è quello del soffritto. In questo caso fai scaldare un filo d’olio extravergine di oliva in una padella e fai saltare a fiamma media per 5-8 minuti circa le cipolle tagliate finemente e condite con un pizzico di sale. Puoi anche cuocerle per circa 3 minuti nel microonde alla massima potenza.
Cipolle con uova e formaggio, porta in tavola questo piatto super saporito e andrà subito a ruba
Con le cipolle si possono preparare moltissimi deliziosi piatti, dagli antipasti ai secondi, quella che ti propongo oggi è una ricetta davvero squisita che di sicuro farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena l’avrai provata resterai piacevolmente stupito e la rifarai moltissime altre volte perché si prepara in pochi minuti ed è una vera bontà.
Per preparare le cipolle con formaggio e uova servono pochissimi ingredienti e poco tempo, inoltre è una ricetta semplicissima che non richiede particolari doti culinarie. Seguendo il procedimento sarà un gioco da ragazzi ottenere un ottimo risultato che stupirà non poco i tuoi commensali.
Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di affettare le cipolle finemente, dopodiché falle saltare per qualche minuto in padella con un po’ d’olio extravergine di oliva a fiamma media. Nel frattempo, all’interno di una scodella sbatti le uova e mescolale con il formaggio grattugiato. Insaporisci il composto con una macinata di pepe e un pizzico di sale e versalo sulle cipolle. Mescola di tanto in tanto fin quando l’uovo non risulterà cotto, aggiungi una spolverata di prezzemolo tritato e subito dopo gusta questo piatto super saporito con i tuoi commensali, lo vedrai sparire in un attimo.
Alcuni errori da evitare durante la cottura delle cipolle, il risultato sarà strepitoso
Quando si cucinano le cipolle è importante non commettere alcuni errori che potrebbero rovinarle anche in modo irreparabile. Uno di queste è mettere la fiamma troppo alta perché potrebbero bruciarsi fuori e restare crude all’interno. Per evitare che si attacchino mescolale spesso e non salarle subito.
Mettendo in pratica questi semplici ed utili consigli il risultato sarà garantito e potrai utilizzare le cipolle per la preparazione di molti gustosi piatti che ti faranno fare un figurone con i tuoi commensali.