Addio+muffa+negli+armadi%2C+la+soluzione+%C3%A8+gi%C3%A0+in+casa+e+senza+spendere+1%E2%82%AC
inranit
/2024/12/01/addio-muffa-negli-armadi-la-soluzione-e-gia-in-casa-e-senza-spendere-1e/amp/
Lifestyle

Addio muffa negli armadi, la soluzione è già in casa e senza spendere 1€

Pubblicato da
Maria Longo

La muffa negli armadi avrà i giorni contati. Usa quello che hai già in casa e spendendo un solo euro ti ritroverai tutto pulito e senza insidie.

Avere una casa pulita significa compiere due tipologie di attività; quella quotidiana che consiste nel pulire ogni stanza, ogni ambiente assecondando le rispettive esigenze e quindi provvedere ad avere un ambiente salubre. Poi, un’altra tipologia di attività che è quella più particolare perché consiste nell’attenzionare in maniera lo scrupolosa ogni stanza, ogni mobilio perché possono presentarsi delle insidie. Quante volte è accaduto, ad esempio, di aprire l’armadio e sentire dei cattivi odori? Questo non è sintomo di scarsa igiene ma di una presenza che purtroppo in alcune case, specialmente quelle più antiche, può comparire involontariamente: la muffa.

Addio muffa armadi (Inran.it)

Crea ovviamente fastidi all’interno di una casa e non permette a chi vi abita di viverla al 100%. Quindi rimuovere la muffa è un must a cui nessuno può sottrarsi. In commercio esistono tanti prodotti che possono ovviare a questo problema però prima di andare a spendere delle cifre per dei flaconi che verranno utilizzati pochissime volte, è bene conoscere le valide alternative.

Addio muffa negli armadi, il tutto a solo 1 euro

I motivi dietro il diniego dei consueti detersivi possono essere anche di natura green, quale ad esempio la voglia di non usare delle sostanze chimiche nella propria abitazione per evitarne l’inalazione. I rimedi naturali invece sono fortemente consigliati per due motivi: primo perché sono low cost, quindi non bisogna spendere denari e si tratta – come nel consiglio che adesso andremo meglio a vedere – di prodotti che si hanno già in casa.

Dire addio alla muffa è possibile (Inran.it)

Prodotti che nascono per assolvere a delle funzioni primarie ma che nel tempo sono stati apprezzati anche per le funzioni secondarie non indifferenti riconosciute. E poi vi è un altro aspetto importante cioè sono green e quindi non si metteranno in circolazione ulteriori sostanze chimiche. Insomma, fatta questa premessa doverosa, non resta che vedere nello specifico di cosa si tratta. Sicuramente conquisterà chiunque già dalla prima prova.

Il trucco del sale

Sicuramente un trucco sfizioso e che consta di pochi e semplici step: per prima cosa bisogna munirsi di un piccolo contenitore di plastica, non di quelli rigidi perché sul tappo occorrerà fare dei piccoli e numerosi fori. Aprite il barattolo in questione e riponete all’interno del sale grosso, le cui proprietà domestiche sono ormai indubbie, e dell’ammorbidente, scegliendo la vostra fragranza preferita. Mescolate i due ingredienti fin quando non saranno amalgamati e si otterrà una consistenza corposa.

Si chiude nuovamente il barattolo, lo si ripone all’interno dell’armadio viziato da muffa ed il gioco è fatto. Il sale andrà a rimuovere la muffa all’interno mentre l’ammorbidente darà un tocco di freschezza ai capi. Quando si apriranno le ante dell’armadio e si andranno a prendere i vestiti, non vi attenderà più quel cattivo odore ma sarete avvolti dalla fragranza del vostro guardaroba.

Maria Longo